Visualizza la versione completa : Standard canarini di colore
luigi tarantino
26-08-12, 12: 27
Salve ragazzi.
Stavo cercando invano, una scheda per lo standard del canarino Isabella.
Per capire come valutare i soggetti.
e in piu, volevo sapere da
Agata rosso mosaico x Isabella Gialla che mutazione avranno i piccoli.
Saluti Luigi
Tony Buglisi
26-08-12, 13: 09
Allora ci provo ma non ti garantisco al 100% che sia giusto, allora se il maschio è agata rosso mosaico e la femmina isabella gialla (intensa )avrai:
Maschi agata intensi portatori di mosaico e isabella
Femmine agata mosaico
Il colore sarà un rossi sbiadito
Carlo Sallese
26-08-12, 17: 36
E' un accoppiamento sbagliatissimo, i rossi vanno accoppiati solo con rossi....naturalmente se non fai selezione puoi anche accoppiarli
luigi tarantino
27-08-12, 11: 04
Grazie ragazzi.
Si sapevo dell'accoppiamento sbagliato, sono praticamente di un amico mio che voleva cedermi qualche soggetto.
E volevo capire se a livello di selezione avrebbero rovinato i miei Isabella..
Per lo standard del canarino Isabella dove posso vedere?
Saluti luigin
Tony Buglisi
27-08-12, 11: 46
Non lo riesco a trovare, ho trovato solo questo in giro
Caratteri tipici:
- striature formate da eumelanina bruna ridotta, sottili e spezzate (a forma di chicchi di avena), che partendo dalla testa si estendono lungo il dorso interessando i fianchi, i quali devono essere della tonalità del disegno del dorso
- occhi tendenti al rosso, evidente se intravisti contoluce
- becco, zampe ed unghie di colore carnicino
Difetti principali
- disegno un po’ lungo e largo o, al contrario, poco evidente e mancante in alcune zone del dorso o della testa
- fianchi appena percettibili o addirittura mancanti
- feomelanina molto evidente sul mantello, tale che i soggetti si confondono con il canarino bruno
marcature delle timoniere e delle remiganti molto dure, con evidente mancanza di riduzione nelle loro bordature
Comunque sia mettere i tuoi isabella con questi è un po uno spreco perche è un accoppiamento sbagliato sia per colore (giallo per rosso) sia perche faresti mosaico per intenso. Se quelli del tuo amico fossero agata gialli potresti farlo tranquillamente