PDA

Visualizza la versione completa : qualche foto

cristian.69
27-08-12, 11: 56
dopo avere visto le foto che Fabio ha condiviso con noi ho deciso di farne qualcuna anche io
queste sono nella voliera esterna

queste invece sono delle gabbie sul terrazzo

gli ultimi a finire la muta

Luca ZZ.
27-08-12, 12: 20
Ciao Cristian!! COmplimenti davvero per i tuoi animali!! Ben tenuti e molto in forma!!

Toglimi una curiosità!! Il maschio Pastello TN PV di cui parlavamo è quello della 4° foto nel terrazzo che è di spalle alla macchina fotografica?!?!

cristian.69
27-08-12, 13: 08
Grazie Luca
il maschio è quello dell'ultima foto in voliera vicino al bichenow in alto a destra,quello nella gabbia sul terrazzo è più giovane.

Fabio Musumeci
27-08-12, 13: 15
Ciao Cristian,
complimenti per la sistemazione e l'ottima forma dei tuoi soggetti!!!
Hai per caso qualche soggetto petto lilla?
Se così fosse, ti consiglierei di toglierli dalla voliera, e farli riprodurre in gabbie singole, il motivo è che se si accoppiano a dei petto bianco verranno fuori dei soggetti con colore del petto intermedio, non omegeneo.
I petto lilla possono essere dei bei soggetti, ma bisogna accoppiarli con oculatezza, anche un ancestrale portatore di petto bianco accoppiato con un petto lilla, o viceversa un portatore di PL accoppiato con un PB, può creare prole con colore del petto indefinito, stessa cosa se si accoppiano un portatore di PL ed uno di PB.
E probabilmente cè già qualche soggetto che presenta queste caratteristiche:

mi permetto di darti questo consiglio, per il resto i tuoi mi sembrano ottimi soggetti, e può darsi che sia solo un effetto dovuto alla fotografia.

Luca ZZ.
27-08-12, 14: 39
Cavolo!! Mi sembra proprio bellino!! e la sua futura femminuccia qual è?!?!

Ancora complimenti davvero!!!

Belli anche i bichenow!! non vedo l'ora di scegliermi la coppia!!

LUCRETIAM
27-08-12, 15: 02
Ciao Cristian! Complimenti per il tuo allevamento, molto spazioso e ben tenuto, a tutto vantaggio dei tuoi bei soggetti!

Il discorso di Fabio mi trova in parte d'accordo...e' sempre meglio agire in prima persona su certe mutazioni, penso pero' che la muatazione PL accoppiata con un PB abbia le stesse probabilita' di creare dei petti "sporchi" di un accoppiamento PV x PB, come avviene mica tanto raramente...

Resta iinegabile che il soggetto che evidenzi sulla sinistra, Fabio, mi trova pienamente d'accordo, quello sulla destra...boh, mi sembra un PL non eccessivamente difettoso...non mi e' ben chiaro se l'hai segnalato come soggetto con petto spo.rco (Devo scriverlo col punto se no me lo censura...che menata 'sta censura!) o semplicemente in quanto PL...

Cristian, non ricordo, tu allevi esclusivamente in voliera o anche in gabbie singole?

River
27-08-12, 16: 19
tutti molto belli Crisitan...forse è la luce che fa crede che sia un petto lilla...forse

LUCRETIAM
27-08-12, 17: 57
Se si guarda il primo soggetto a destra nella terza foto, il maschio in piano, ha il Pl, non c'e' luce che tenga, e' uguale a quello della femmina accanto!

Carlo Sallese
27-08-12, 18: 07
Complimentissimi Cristian, hai dei soggetti in formissima ()(

cristian.69
27-08-12, 18: 58
grazie a tutti per i complimenti
per il maschio pastello in effetti ho notato anche io il petto inquinato,il problema è che non è un novello ma un genitore e lo scorso anno aveva un petto bianco pulito.
Poi ho notato lo stesso problema in un paio di novelli ma finche non li tolgo dalla voliera non sò chi sono i genitori perchè mio figlio mi ha perso tutti gli anelli colorati e sono riuscito a metterli solo alle prime due covate.
Per Luca,la tua femmina è quella vicino al maschio con il petto inquinato si vede l'anello arancione.
Per Mario,oltre alla voliera di 2x2 ho tre gabbioni collegati alla voliera,due da 70 e uno da 90 alti un metro,che quando finisco le cove e tolgo tutti i divisori diventano un corridoio di volo unico assieme alla voliera
sul terrazzo ho una gabbia da 90 per una coppia e una da 65 per i piccoli che nascono.

Paride
27-08-12, 19: 10
........ perchè mio figlio mi ha perso tutti gli anelli colorati ......

W i figli !!!! //[[#//[[#//[[#

A parte gli scherzi, complimenti Cristian.
Davvero bellissimi ed in gran forma.

Avio
27-08-12, 19: 34
Complimenti!
Sono davvero una meraviglia! In splendida forma! E poi ne hai davvero di tutti i tipi.
Gran bella voliera!
Ciao
Cristian

Fabio Musumeci
27-08-12, 21: 48
Ho evidenziato entrambi i soggetti per via del petto dal colore non ben definito:
[/URL]
nessuno dei due è un petto lilla, piuttosto sono dei petto bianco con infiltrazioni di lilla.

Questo è un petto lilla:
(http://lnx.ornieuropa.com/forum/attachment.php?attachmentid=23700&d=1346066003)

come potete vedere è un maschio pastello eterozigote, altrimenti detto pastello singolo fattore, pur non avendo il petto bianco presenta la tipica diluizione del piumaggio (quasi gialla) che questa combinazione di mutazioni comportarebbe, e questo è dovuto al fattore petto lilla, che, al pari delle petto bianco, provoca la diluizione del verde pastello, facendolo quasi somigliare ad un pastello omozigote.

Anche questi sono dei petto lilla, purtroppo le foto risalgono a quando erano ancora in muta:
(http://lnx.ornieuropa.com/forum/attachment.php?attachmentid=15978&d=1312297540)

[URL="http://lnx.ornieuropa.com/forum/attachment.php?attachmentid=15979&d=1312297576"]
questo TA in partricolare, visto dopo aver completato la muta, ha fatto cambiare opinione ad un amico del forum, che in precedenza aveva affermato di non apprezzare i soggetti con questa mutazione.
Putroppo però devo confermare il rischio che uniti ai petto bianco possano generare prole con petto non ben definito.

Comunque, a prescindere da questo chiarimento.....rinnovo i miei complimenti a Cristian per come tiene i suoi animali, ed è evidente che stanno benissimo.

dario580
27-08-12, 22: 45
Complimnti sono davvero belli e molto in forma.......!!!!

LUCRETIAM
27-08-12, 23: 33
Cristian, mi piacerebbe vederlo da vicino quel maschio che Fabio ha evidenziato a destra, e' possibile una foto con quel soggetto in primo piano? Il ragionamento di Fabio non fa una grinza, pero' mi sembra davvero troppo viola per un PB inquinato...possibile che sia cosi' tanto inquinato? Vorrei togliermi il dubbio definitivamente...

Luca ZZ.
28-08-12, 10: 39
Grazie cristian ho capito qual è la femmina!! molto bella!!

Ti faccio i complimenti anche per quella femmina (che speravo fosse quella la mia!!!) nella foto delle gabbie in terrazzo che è sulla mangiatoia!! è enorme!!! la tieni come futura riproduttrice?

cristian.69
28-08-12, 11: 58
per la foto Mario se riesco cerco di farla nel fine settimana quando comincio a svuotare la voliera,anche perchè purtroppo domani si ricomincia a lavorare e staro via fino a venerdi.
Per Luca,devo decidere quali mettere in riproduzione di quelle nella gabbia,sono le uniche di quasi un anno,quando tolgo i maschi dalla voliera e comincio a fare le coppie.

bugio13
28-08-12, 13: 17
Complimenti Cristian!!!!

sandro mauri
28-08-12, 13: 25
molto belli complimenti

LUCRETIAM
28-08-12, 14: 48
Ok, grazie Cristian, non per altro, e' solo una mia curiosita' personae! grazie e...buon rientro al lavoro!

gbbrescia
28-08-12, 14: 49
Questi sono i miei PV e PL

LUCRETIAM
28-08-12, 15: 23
Io le ho gia viste di la! #°°))

Mosaico83
28-08-12, 17: 35
Stupendi veramente ()(

gbbrescia
28-08-12, 20: 24
Ho pubblicato le foto per far vedere la differenza tra PV e PL .
Mi scuso con Cristian per aver invaso il suo post.

mambo92
28-08-12, 22: 06
bellissimi!