PDA

Visualizza la versione completa : Frutta, verdura e bacche.

Ares
29-08-12, 01: 12
Io per adesso mi sono limitato oltre all'uovo:

-verdura: piselli,cetriolo,carota,insalata amara(cicoria prativa o terassaco)
-frutta: mela,
-bacche: piracanta, sorbo,

mi chiedevo appunto se si può dare tutto o ci sono delle limitazione, ad esempio oggi me li stavo ammirando mangiandomi una pesca e mi è venuta voglia di dargliela ma avevo paura di fargli passare un brutto quarto d'ora di mal di pancia piuttosto che farli proprio secchi...

non so, zucchine, pesche, prugne, uva, anguria, (non so si da l'insalata amara perchè l'altra gonfia che ha l'acqua ma la verdura è piena di acqua) bacche di pungitopo, bacche di tasso (dolci nella polpa, me le mangio pure io, ma velenoso il nocciolo) non so, loro sanno arrangiarsi? sanno cosa mangiare e cosa no?... frutta secca?

io so e sento dire che mangiano tanta frutta e bacche in natura ma poi non so mai cosa di preciso e quindi boh, ho paura di dar roba che fa male... quali altre bacche mangiano? quale frutta in natura?

pedro-70
29-08-12, 07: 48
Ciao, quella dell'insalata amara non l'ho mai sentita..io fornisco di tutto, dal radicchio rosso, alle carote, zucchine, finocchi, altre verdure.... Non molta frutta a dir la verita'....

Una cosa importante che divorano avidamente sono le erbe prative, fondamentali direi soprattutto centocchio e tarassaco all'inizio stagione. Adesso fornisco cicoria selvatica a volontà e portulaca, ne vanno matti...

roberto ghidini
29-08-12, 20: 02
In natura mangiano molte gemme e bacche di stagione,adesso è tempo di more, sorbo, e sambuco,quest ultimo io l utilizzo molto , ma devi mettere in conto che faranno un macello,io ho già le gabbie viola.

Ares
30-08-12, 01: 45
devi mettere in conto che faranno un macello,io ho già le gabbie viola.

ahahahahahahahah!!!!!! ok grazie non vedo l'ora di averle viola anche io ahahah

simuz93
21-09-12, 13: 14
Dagli sia il sorbo, che sorbo degli uccellatori ne vanno molto ghiotti. E anche la pyracantha è molto gradita!