Visualizza la versione completa : Taranta fuori dal nido con pulli
Ciao a tutti,
La mia coppia di taranta ha deposto 4uova (covando benissimo ) sono nati 2a pulli uno ha 26 giorni e l'altro 20, da qualche giorno la femmina entra solo per imboccare i piccoli poi sta fuori anche la notte...solo che proprio in questi giorni le temperature sono diminuite... cosa devo fare?... non vorrei perdere i pulli. Questa sera (che fa fresco) li ho spostati in camera calda...poi?
Grazie a tutti.
Graziano73
31-08-12, 14: 47
Per me se stanno nel nido non corrono rischi di morire dal freddo, l'importante che vengano nutriti
ieri sera dopo aver visto il termometro esterno a 16 gradi ho pensato di toglierli ed allevarli a mano...senza poi addomensticarli ma rimetterli subito con altri inseparabili... cosa ne pensate? se dovessi ri metterli nel nido secondo voi i genitori li accetterebbero ancora anche se č passato un giorno?
grazie a tutti.
Linda Crippa
31-08-12, 20: 54
Io non avrei fatto niente di tutto questo. Li avrei lasciati e al massimo avrei coperto il nido esternamente con qualcosa (coperta, vecchio maglione, ecc.)
Sposta eventualmente la gabbia in un punto pių riparato o addirittura in casa o box o altro locale con temperature pių stabili.
Abito anch'io vicino a Bergamo ed č vero che le temperature sono scese parecchio ma ci sono pappagalli che covano e svezzano tranquillamente anche con climi rigidi.
Prova a rimetterli nel nido. Niente camera calda che gli crei ancora pių differenze termiche. Vedi dopo un paio d'ore se la mamma ha ricominciato ad imbeccarli. Lascia magari la luce accesa un po' pių del solito.
Controlla anche la temperatura dei piccoli. Se sono caldi non temere.