PDA

Visualizza la versione completa : Polish.. le ultime arrivate

Vincenzo Forlino
02-09-12, 09: 13
ciao ragazzi,

ieri sono andato a prendere un bel trio di Polish (o olandese ciuffata) nere ciuffo bianco, sperando il tempo migliori vi posto qualche foto...

intanto volevo chiedervi un parere, leggendo in rete e parlando con chi le alleva, molti le definiscono una razza stupida ed inetta.. e mi piacerebbe ascoltare altri pareri magari di persone che le hanno già allevate.. per ora sono giunto a due possibili spiegazioni di ciò

1) si comportano cosi a causa del grande ciuffo che le impedisce una corretta visuale, di conseguenza non vedendoci bene sembrano essere un po "tonte"

2) a causa dell'ernia cervicale e alle effettive modifiche che ha subito il loro cervello sono effettivamente un po "tarde"

sezione longitudinale di un cranio di gallo Polish (sopra) a confronto con quello di un gallo Cochin (sotto)

per ora posso solo dire che mi sembrano avere un comportamento del tutto normale alle altre specie che allevo, ho provveduto a tagliargli un po delle piume del ciuffo per permettergli una migliore visuale e da quel po che ho potuto osservare, per ora mi sembrano normali...

giuseppe grossi
02-09-12, 11: 46
ciao vincenzo, anche io posso dire che le ciuffate olandesi sono un pò tonte, ne ho una che oltre ad essere un'ottima chioccia (al momento ha 8 pulcini che sembrano zanzare), è tontissima (a differenza di altre chiocce che sembrano indemoniate quando ti avvicni ai piccoli questa si fà accarezzare tranquillamente)

Vincenzo Forlino
03-09-12, 16: 56
ciao vincenzo, anche io posso dire che le ciuffate olandesi sono un pò tonte, ne ho una che oltre ad essere un'ottima chioccia (al momento ha 8 pulcini che sembrano zanzare), è tontissima (a differenza di altre chiocce che sembrano indemoniate quando ti avvicni ai piccoli questa si fà accarezzare tranquillamente)

Giuseppe ma lo sai che più passa il tempo e più me ne convinco anche io?

nel mio caso però si spaventano per un non nulla.. ma penso che sia dovuto in parte al fatto che si devono ambientare... però le altre specie in poco tempo si sono ambientate e anzi ora mi riconoscono...

Andrea33170
03-09-12, 17: 17
Bella scelta......... domenica scorsa a una fiera di animali da cortile, la mia compagna mi a convinto a prendere due coppie : 1 di polish e 1 di moroseta.
Si sono un po tontolotte rispetto ai classici polli...pero si sono ambientate benissimo a tutti gli animali che o liberi ( caprette, gatti,cani) e non anno nessun timore nel farsi prendere.Anche io appena arrivate a casa o effettuato servizio Paruccheria //[[#
Andrea

giuseppe grossi
03-09-12, 20: 00
vincenzo, a quando le foto?

Vincenzo Forlino
03-09-12, 20: 38
vincenzo, a quando le foto?

Giuse appena il tempo da un po di tregua faccio un po di foto.. se è nuvoloso come in questi giorni vengono peggio del solito (le faccio con il cell)

Vincenzo Forlino
03-09-12, 20: 43
Bella scelta......... domenica scorsa a una fiera di animali da cortile, la mia compagna mi a convinto a prendere due coppie : 1 di polish e 1 di moroseta.
Si sono un po tontolotte rispetto ai classici polli...pero si sono ambientate benissimo a tutti gli animali che o liberi ( caprette, gatti,cani) e non anno nessun timore nel farsi prendere.Anche io appena arrivate a casa o effettuato servizio Paruccheria //[[#
Andrea

e che vi devo di le mie sono le uniche tonte che appena mi vedono scappano!//[[#//[[#//[[#

la cosa buffa è che mentre tutte le altre razze se si spaventano scappano quasi in linea retta.. queste invece scappano a "zig zag" vediamo se si calmano.. per ora posso solo darle altro tempo per ambientarsi.. sperando si diano una svegliata hahah

thomasdelgreco
24-09-12, 18: 00
io allevo le olandesi e le padovane entrambe cob l ernia celebrale
non sono stupide
ma molto impacciate causa il ciuffo specialmente nelle femmine che copre piu gli occhi
il fatto che scappino è dovuto all allevamento le mie mi salgono sulle braccia