Visualizza la versione completa : comportamento strano gropponi
buona sera, sono un paio di giorni che trovo delle penne nella voliera,in un primo momento avevo pensato ad una muta, ma ora mi sono accorto che il maschio attacca la femmina.il maschio emette anche dei fischi molto melodici, e molto piu spesso di prima che succede?
avevo pensato anche che si fossero messi paura per un gatto che gironzola li ( non arrivera mai a ferirli) , ma questa mattina le penne che ho trovato ( del maschio stranamente) mi sembrano troppe, cosa puo essere? muta? paura? zuffe? aiuto plss.
appena messi insieme si sono beccati un paio di volte, ma poi andavano d'amore e daccordo, dormivano vicini ora il maschio sembra non volere la femminuccia sul suo stesso trespolo.
grazie ciao
non e' la prima volta che sento e vedo che i gropponi si litigano tra partner penso che la prima cosa da fare e dividerli anche perche' potrebbero uccidersi tra di loro non sono un esperto di grapponi ma in altri tipi di parrocchetti questo succede quando il maschio si vuole accoppiare e la femmina ancora no
Fai come dice Tiziano, poi aggiungi + particolari su dove li allevi, sulla grandezza della voliera, possibilità da parte della femmina di nascondersi, età dei soggetti ecc, ecc.
Se puoi, metti anche qualche foto.
nel post qui sotto "curiositaà gropponi pezzati" ci sono delle foto della mia coppia.
tutto è nato quando mi hanno portato la femminuccia in fin di vita, e una volta ristabilita, per non farle sentire la solitudine gli ho preso il maschietto.
il maschio ha circa 1 anno e mezzo,la femmina essendo una trovatella non so l'età anche se credo sia giovane.
ora sono alloggiati in una volieretta 1mtx1mtx1,80H e anche se non ci sono nascondigli è abbastanza ampia per permettergli di scappare.
ma adesso è periodo di muta per i gropponi?
grazie mille per le risposte.
p.s.