sonia
02-09-12, 19: 56
Salve,ho bisogno di voi per un consiglio.....una mia amica aveva una coppia di DM,la coppia affiatata ha fatto il nido(parlo di maggio) il primo uovo poi una mattina il maschio è scappato,chiaramente la femmina rimasta sola non ha nemmeno finito la deposizione,dopo un po di tempo gli abbiamo affiancato un'altro maschio,ma da quando vi è il maschio nuovo la femmina non dorme nemmeno più sui posatoi ma dorme con la testa dentro alla mangiatoia(quelle che si agganciano esterne) che cosa gli succede?Oggi sono andata a trovare la mia amica e gli ho dato un'occhiata ma mi sono solo accorta che non si guardano nemmeno,mi sembrano proprio estranei.Prima di disturbarvi ho aspettato qualche giorno circa 10 ma le cose non cambiano che cosa si può fare,devo forse cambiare uno dei due esemplari ? Premetto che la gabbia è da cova divisa in due ,nell'altra parte ci sono una coppia di DM ,che fa vita di coppia regolarmente e stanno sempre insieme(ci può essere un nesso in questo ?) Prima di fare qualsiasi cosa aspetto un vostro consiglio,grazie mille,SONIA.