PDA

Visualizza la versione completa : Timidezza ?!

Ilaria M.
04-09-12, 13: 39
Salve a tutti !!! Il mio canarino, dopo un periodo interminabile a causa di una falsa muta, ha finalmente ripreso a cantare !!! :) sembra pero' che canti quasi sotto voce, pur facendo tutta una serie di gorgheggi... secondo voi perchè fa cosi' ?? :)

sandro mauri
04-09-12, 14: 01
Forse e' ancora in fase di fine muta appena avra' finito cantera' nuovamente......a voce alta.....

Ilaria M.
05-09-12, 13: 59
A ok !! Grazie mille :)

Ilaria M.
23-09-12, 15: 05
Scusate ma vorrei chiedervi un' altra cosa... perchè è da un po' di giorni che oltre ai soliti gorgheggi fa dei fischietti ( sempre un po' sotto voce..) che assomigliano al suono di una sveglia !! Devo dire che sono un po' fastidiosi, per questo volevo sapere se qualcuno può dirmi che cosa possono significare !!! Non è che magari si sente solo e sarebbe meglio prendergli una compagna per farlo cantare con un po' più di allegria ?? grazie a tutti in anticipo :)

Pantaleo Rodà
23-09-12, 23: 04
Bè, direi che con una compagna sarebbe sicuramente più contento! E canterebbe con più intensità per corteggiarla (a primavera ovviamente)....

Ilaria M.
25-09-12, 14: 44
Lo penso anchi'io !! Il punto è che sono un po' dubbiosa se prendere una femmina perchè ho avuto una brutta esperienza... infatti quando l' ho comprato avevo preso anche una canarina ma evidentemente non si piacevano perchè lei lo insegiuva per tutta la gabbia, mordendolo e disturbandolo in continuazione.. Così ero riuscita a farmi cambiare la femmina con un' altra, ma questa dopo una sola settimana è riuscita a scappare dalla finestre che avevo lasciato aperta...:( sono quindi rimasta un po' traumatizzata da quest' esperienza e per questo avevo deciso di rinunciare a prendere una canarina... Pero' se effettivamente cosi' si sente solo potrei anche prendere in considerazione l' idea di prendergli una compagna... Pero' volevo chiedere una cosa, e se poi lui non la volesse( vedendola magari come un' intrusa dopo tutti questi mesi che ha passato da solo ) e finissero di nuovo col litigare ??

sandro mauri
25-09-12, 15: 47
se hai il tramezzo nella gabbia quando la acquisterai mettili divisi ma che si vedano qualche gg e vedrai che tutto va x il meglio.........

Tony Buglisi
25-09-12, 16: 10
Tranquilla al massimo li tieni con il divisore per un paio di giorni e vedrai che va tutto bene. Anche io prima di decidere di iniziare ad allevare avevo un canarino giallo che è stato da solo per 2 anni. Appena ho preso una compagna sembrava la odiasse, la inseguiva e stava sempre con le ali spiegate. Li ho tenuti divisi per 2 giorni fino a che hanno iniziato a cercarsi attraverso le sbarre, li ho riuniti e non hanno piu litigato, mi hanno fatto 14 piccoli e tutt'ora stanno felici e contenti insieme