Visualizza la versione completa : coscia rotta
Vincenzo Forlino
04-09-12, 15: 10
salve ragazzi,
purtroppo ho un problema poco fa mentre andavo a controllare i miei soggetti mi sono accorto che il galletto del trio di polish stava accucciato a terra in una posizione sospetta... quando mi sono avvicinato si è alzato.. o meglio ci ha provato e mi sono accorto che una zampa non l'appoggiava a terra.. anzi sembrava ciondolare!
al tatto mi è sembrato che l'osso della coscia (tibia?) fosse spezzato!
sapreste dirmi se si può fare qualcosa? pensate sia possibile un suo bendaggio o qualcosa di simile?
sandro mauri
04-09-12, 15: 14
Penso proprio di no......... ma hai capito come puo' essere successo........
Simone Durigon
04-09-12, 16: 26
Potrebbe essere il femore, ma dovresti portarlo da un vet applicare un bendaggio...
Vincenzo Forlino
04-09-12, 17: 37
purtroppo non ne ho la più pallida idea !!
per ora l'ho messo in una piccola gabbia per tenerlo sotto controllo
la pelle non sembra lacerato ma al tatto mi sembra che sia rotta... questa è la zona che mi sembra rotta!
Vincenzo Forlino
04-09-12, 20: 13
brutta frattura ragazzi... a detta di Riccardo era una frattura scomposta in almeno 4 punti!!!
comunque ora è stata "gessata" e fra quaranta giorni sapremo con che esito... anche se mi è sembrato abbastanza ottimista... non mi resta che incrociare le dita
Pantaleo Rodà
04-09-12, 20: 30
Sei riuscito a capire come se la sia procurata? Una frattura scomposta di questo tipo potrebbe essersela procurata cercando di fuggire...occhio alle volpi, Vince!
Vincenzo Forlino
05-09-12, 08: 53
magari Leo !!! per ora l'unica spiegazione plausibile che mi son dato è che in qualche modo deve essere rimasto impigliato da qualche parte (non so dove) e nel tentativo di liberarsi ha soltanto peggiorato le cose... ora speriamo si riprenda
Che sfiga però... m,i spiace molto perchè le galine senza il maschietto non potranno darti uova feconde.... dai speriamo si riprenda e complimenti per la tenacia nella cura dei tuoi animali!!
Vincenzo Forlino
05-09-12, 11: 11
Che sfiga però... m,i spiace molto perchè le galine senza il maschietto non potranno darti uova feconde.... dai speriamo si riprenda e complimenti per la tenacia nella cura dei tuoi animali!!
Luca purtroppo sembra che la sfiga non mi abbandoni più!!
dopo la pessima stagione di cui già sai, stamani ho trovato una femmina di P. eximius impallata.. purtroppo temo di essermene accorto troppo tardi.. speriamo, ma ho qualche dubbio che nervi!
Powered by vBulletin™ Version 4.0.1 Copyright © 2025 vBulletin Solutions, Inc. All rights
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it