PDA

Visualizza la versione completa : Calopsite RICCIA

opiniao
04-09-12, 20: 47
oggi sono andato da un mio amico che ha un negozio di animali e mi ha regalato una calopsite "RICCIA" è un esemplare lutino di 2 anni, era in casa di un cliente, che la resa a giugno per trsferirsi all'estero, lui non riusciva a venderla per quello strano piumaggio e non gli è sembrato vero di liberarsene.
L'ho portata a casa e presa in mano con il guanto per dargli una passata di antiparassitario e controllare lo stato di salute generale, si è messa ad urlare e a beccare come una matta (credo sia una femmina) domani la metterò in una voliera di 2 metri e magari volando e bagnandosi, con del buon cibo e la possibilità di volare, spero si sistemino le piume.
che ne dite?
mai successo qualcosa di simile?

mark
04-09-12, 20: 57
Sono davvero molto curioso di vedere la calopsitta di cui parli. Puoi postarci qualche foto del soggetto in questione?

River
04-09-12, 21: 40
mai sentita una cosa del genere....

Vincenzo Forlino
05-09-12, 08: 03
mai sentita una cosa del genere... so di polli "ricci" come questa cocincina

se si tratterebbe davvero di un gene simile temo che non sia in grado di volare.. ne che torni con un piumaggio normale... ma potrebbe anche essere altro

opiniao
05-09-12, 08: 35
purtroppo non son capace di fare foto, le piume comunque sono come quelle della concincina, ma le penne di ali e coda sono normali, l'ho guardata un po' stamattina e più che una mutazione mi sembra una questione di pessima muta, vi tengo informati e se capita qualche amico a casa posto le foto.

Vincenzo Forlino
05-09-12, 09: 24
purtroppo non son capace di fare foto, le piume comunque sono come quelle della concincina, ma le penne di ali e coda sono normali, l'ho guardata un po' stamattina e più che una mutazione mi sembra una questione di pessima muta, vi tengo informati e se capita qualche amico a casa posto le foto.

per sicurezza Pietro tienila separata da tutti gli altri soggetti... non vorrei potesse dipendere da altro.. magari qualche malattia! per scrupolo perché non gli fai fare delle analisi