PDA

Visualizza la versione completa : convivenza calopsitta e rosella

Paolo e Melissa
05-09-12, 15: 47
ciao

sto costruendo una "voliera" di m 2 x 2 x 1 dove andare ad allevare all'aperto 2 coppie di calopsitte mi piacerebbe metterci anche una coppia di roselle ( comune o pennant). [][]
Pensate ci possano essere dei problemi di convivenza , mi consigliate qualche accorgimento particolare? [][]
Grazie
-Paolo-

Luca ZZ.
05-09-12, 16: 39
Ciao! Io ti consiglio di mettere o la colonia di calopsiti, o la coppia di rosselle... credo che assieme non vadano d'accordo, non tanto per le calo quanto per la focosità del maschio di rossella nel periodo riproduttivo... oltre che ad esser focoso con la femmina potrebbe causare danni anche alle calo... la voliera non è abbastanza grande per contenere queste 3 coppie!!!

Vincenzo Forlino
05-09-12, 18: 48
Paolo. quoto Luca... potreste provarci ma molto probabbilmente le rosselle potrebbero essere fonte di guai..

perchè invece a questo punto non fare una piccola colonia di calo? se volete comunque lavorare in selezione basta inserire coppie già formate#°°))

Paolo e Melissa
05-09-12, 19: 11
#°))#°)) credo che dovrò trovare un'altra soluzione per le roselle #°))#°))#°))
Vincenzo la colonia di calo e' già' partita, presto mi servirà un/a lutino ()(()(

Vincenzo Forlino
05-09-12, 19: 21
#°))#°)) credo che dovrò trovare un'altra soluzione per le roselle #°))#°))#°))
Vincenzo la colonia di calo e' già' partita, presto mi servirà un/a lutino ()(()(

volendo ne ho due maschi adulti disponibili... però non sono nati a me gli avevo presi perché mi servivano dei maschi ino.... però uno quest'anno mi ha fatto solo uova chiare l'altro invece non l'ho accoppiato e quindi non saprei...