PDA

Visualizza la versione completa : Esposizione zebrato

DM X PDG
06-09-12, 15: 09
Ragazzi, ho uno zebrato di 4 mesi che vorrei portare in mostra (finalmente!!!)
Come lo preparo?

ZN83
10-09-12, 21: 13
4 mesi mi sembra pochino per due motivi di massima: 1) non sarà a muta completa 2) avrà una struttura corporea ancora molto esile e negli zebrati la taglia (intesa come petto e spalle larghe) ha molto peso nel giudizio.
Ti consiglio di aspettare almeno fino all'italiano a Dicembre (a Rimini).

Preparazione: pastone morbido e vitamine specifiche per la muta (uso da 10 anni il Nek.... Bio) e alimentazione solita con integrazione di qualche cetriolo (almeno i miei lo mangiano). Dagli spazio per volare e dovresti esserci ;)

Graziano73
13-09-12, 22: 11
4 mesi sono pochi anche per me anche se hai ancora 1/2 mesi di tempo per prepararlo alle mostre di Novembre/Dicembre

DM X PDG
14-09-12, 14: 46
Lo porto al regionale lombardo l' 11 di novembre.
Volavo portarlo a questa mostra perchè non è un soggetto ottimo e soprattutto è il primo uccello che porto in mostra... sono particolarmente emozionato!!!

ZN83
18-09-12, 17: 02
se è la prima mostra allora, portalo così da fare esperienza e divertirti ;)

DM X PDG
25-09-12, 19: 45
Ho detto volavo al posto che volevo, probabilmente volavo sulle ali della fantasia!!! ah ah ah :)
Come lo abituo alla faccia umana? lo fisso?

ZN83
25-09-12, 20: 01
hahahhahahah si potrebbe essere una possibilità :D:D

Mettilo in una gabbia singola (meglio sarebbe la gabbia da esposizione) e mettilo in un punto dell'allevamento dove passi o ti muovi. Magari all'inizio sarà un po' "forastico" ma con i giorni si abituerà.

Tendenzialmente gli zebrati sono animali tranquilli quindi danno pochi problemi sotto questo punto di vista.

massimiliano gallo
25-09-12, 20: 43
Ma 4 mesi non avra' nemmeno terminato la muta per non parlare della sua struttura,aspetta almeno le mostre di fine anno.
Ciao

DM X PDG
26-09-12, 14: 38
La muta l'ha già finita.
Adesso è in una gabbia da 40 schermata con del cartoncino bianco, l'ho messo vicino all'ingresso dell' allevamento.

bento
30-09-12, 12: 07
Ciao sono Bento, (segrate , Mi) , ci siamo conosciuti nel pulman per il campionato italiano di pordenone
Volevo dirti che il giorno 18 di ottobre si ingabbia a Bellusco che non è tanto lontano di Treviglio , perchè non ingabbi anche li??
Ci saranno altri zebrati in mostra , così puoi capire il vero valore del tuo soggetto
Io porterò un stam e un singolo di ancestrali ,
e uno stam e un singolo di agata .
E dopo è una delle migliori mostre della Lombardia . Ciao