Visualizza la versione completa : Informazioni sui neophema
Buongiorno a tutti
Chiedo informazioni sui neophema (aggressività, convivenza con altri psittacidi o esotici) e se possono essere allevati in colonia. Quali mi consigliate??
PS: Gli splendidi sono veramente molto belli.
Un saluto e grazie anticipatamente
Vincenzo Forlino
07-09-12, 16: 27
Buongiorno a tutti
Chiedo informazioni sui neophema (aggressività, convivenza con altri psittacidi o esotici) e se possono essere allevati in colonia. Quali mi consigliate??
PS: Gli splendidi sono veramente molto belli.
Un saluto e grazie anticipatamente
non si tratta di un genere agressivo.. ovviamente le dimensioni della voliera e il numero dei soggetti possono influire... per la convivenza bisogna prima sapere se sei interessato alla riproduzione o meno e le dimensioni della voliera!
per la specie dipende molto dai tuoi gusti.. gli splendida sono un tantino più delicati ma neanche tanto, molto dipende dal ceppo di provenienza!
allora la voliera è di 5mm x 3m e vi alloggiano calopsiti e tortore diamantine. Per i neophema ho sentit dire che per la colonia sono più indicati i turchesi...ma gli splendidi mi piacciono troppo... xD
aspetto delucidazioni da allevatori più esperti. Grazie per le info vincenzo
a dimenticavo..ovviamente sono tentato a riprodurli insieme alle calo se possibile
Vincenzo Forlino
08-09-12, 07: 07
allora la voliera è di 5mm x 3m e vi alloggiano calopsiti e tortore diamantine. Per i neophema ho sentit dire che per la colonia sono più indicati i turchesi...ma gli splendidi mi piacciono troppo... xD
aspetto delucidazioni da allevatori più esperti. Grazie per le info vincenzo
beh come dimensioni direi che ci siamo, bisogna vedere però quanti esemplari di calo e diamantine hai intenzione di inserirvi.. già se inserisci 5/6 coppie di calo inizia ad essere troppo affollata
per la colonia di neofema indipendentemente dalla specie che sceglierai ti consiglio di inserirvi una sola specie per evitare possibili ibridazioni
di calo ci sono 3 coppie e di diamantine 5...speravo di inserirvi almeno 2 coppie di neophema. Grazie per i consigli