Visualizza la versione completa : Riproduzione Barraband
Ciao a tutti!
Secondo voi potrebbe partire in questoperiodo l'accoppiamento dei barraband?
I mie speravo partissero in primavera ma li avevo presi da poco e ci sta che gli serva un periodo di adattamento, ormai sono passati mesi, il caldo è scemato ed ho visto la femmina entrare nel nido...
il ragazzo che me li ha dati, che comunque è mooolto esperto, dice che secondo lui ormai ripartono in primavera, voi ch edite? ho speranze che partano in autunno?
Roberto Giani
14-09-12, 12: 01
Direi di no, i parrocchetti australiani di solito non riproducono in autunno contro l'inverno.
Togli il nido e rimetilo in primavera.
:( peccato, ci ho sperato,
ma il nido non sarebbe bene tenerlo comunque, la voliera è esterna. E' vero anche, che, rispetto ad altri parrocchetti, loro il nido li ho visti usarlo veramente poco, veroa anche che a Roma la temperatura difficilmente fa sotto lo zero, però per quelle poche ssettimane di freddo che fà potrebbero ripararcisi, non trovi?
Roberto Giani
14-09-12, 16: 30
I parrocchetti australiani usano il nido solo per la riproduzione e non per ripararsi dal freddo. Poi tu stai a Roma...
Anche io ho i pappagalli in voliere esterne e lo scorso inverno ha fatto anche una bella nevicata e la temperatura è scesa a -10°C e non hanno avuto problemi.
Complimenti per la foto roberto. Fa un certo effetto vedere dei pappagalli con tutta quella neve, praticamente la voliera è diventata un'igloo.
Caspita! Che foto suggestiva! Fa un certo effetto vedere dei pappagalli con tutta quella neve, neanche fossero delle civette delle nevi!!!
bellissi roberto anche i miei lo scorso inverno sono andati a meno 16 eppure non ho avuto problemi a parte l'acqua che gelava e dovevo sostituirla tutte le mattine
Quindi, se non depongono in autunno, riescono a fare una sola deposizione l'anno...
Altra domanda off topic ma approfitto di questo thread: secondo voi in una voliera di circa 1,80x1,50x1,80h possono convivere per un mesetto una coppia di barraband ed una di parrocchetti dal collare? Mi sembrano abbastanza mansueti entrambe le coppie. La voloera ora ospita la coppia di barraband e comunque come mi suggerite leverò il nido. Stavo valutando questa opzione perché a breve dovrò prendere una coppia di pyrrhura e finche non terminerò le nuove voliere pensavo di metterli nella voliera che ora ospita i collari perché leggendo nel forum ho letto che i pyrrhura diventano un po' aggressivi se messi con altre specie.