Visualizza la versione completa : Aiuto Urgente!!!!
Cristian allevatore
15-09-12, 15: 47
Ciao a tutti ho un problema con un padda, ha la zampa ferita lato anellino, e scagliata e d è un pò gonfia al lato basso cosa possso fare????????
Pantaleo Rodà
15-09-12, 16: 49
Si sarà incastrato tra le sbarre...mettigli un pò di pomata antibiotica, dovrebbe passare nel giro di una settimana
Cristian allevatore
15-09-12, 18: 11
Grazie provvedo subito
Fai attenzione che l'anello a causa del gonfiore non si blocchi! In questo caso ti consiglio di togliere l'anello!
Cristian allevatore
16-09-12, 13: 13
Ciao andrea va bene se ci metto un pò di pomata con il cortisone?
Si anche io in questi casi uso pamata cortisonica! (gentalin beta)
Cristian allevatore
16-09-12, 14: 24
Si anche io in questi casi uso pamata cortisonica! (gentalin beta)
Fatto ho disinfettato e messo la pomata. L'anellino si blocca sempre visto che si secca il sangue sotto secondo te e meglio togliere l'anello?
Ciao Cristian quello che dovresti però chiedere considerando che il Padda ha l'obbligo dell'anellino non è che poi vai incontro a qualcosa di serio in caso di controllo io ti consiglerei di fare delle foto se proprio devi toglierlo e mettere il tutto sul post almeno hai la testimonianza del motivo per il quale hai dovuto togliere l'anello ,non so se ha qualche valore ma io farei così fosse capitato a me
Ciao Cristian quello che dovresti però chiedere considerando che il Padda ha l'obbligo dell'anellino non è che poi vai incontro a qualcosa di serio in caso di controllo io ti consiglerei di fare delle foto se proprio devi toglierlo e mettere il tutto sul post almeno hai la testimonianza del motivo per il quale hai dovuto togliere l'anello ,non so se ha qualche valore ma io farei così fosse capitato a me
Condivido pienamente! (non mi intendo di esotici e di conseguenza non sapevo dell'obbligo d'annello!)
Cristian allevatore
16-09-12, 23: 06
Condivido pienamente! (non mi intendo di esotici e di conseguenza non sapevo dell'obbligo d'annello!)
Si c'è l'obbligo ma dovranno capire anche loro se sta male nn posso mica farlo morire per la legge o sbaglio? al massimo mi faccio scrivere due righe da un veterinario che ne dite?
Certo con un foglio del veterinario sarebbe perfetto per sicurezza gli fai anche un paio di foto (ovviamente conservi l'anello) e secondo me puoi stare tranquillissimo!
Cristian allevatore
17-09-12, 22: 04
Andrea forse nn c'è ne bisogno con il cortisone la zampetta si è sgonfiata e l'anello e rimasto libero, sembra che sta meglio speriamo!!!
Certo con un foglio del veterinario sarebbe perfetto per sicurezza gli fai anche un paio di foto (ovviamente conservi l'anello) e secondo me puoi stare tranquillissimo!
Mi fa piacere che sia andato tutto per il meglio!