PDA

Visualizza la versione completa : Aiuto Urgente!!!!

Cristian allevatore
15-09-12, 15: 47
Ciao a tutti ho un problema con un padda, ha la zampa ferita lato anellino, e scagliata e d è un pò gonfia al lato basso cosa possso fare????????

Pantaleo Rodà
15-09-12, 16: 49
Si sarà incastrato tra le sbarre...mettigli un pò di pomata antibiotica, dovrebbe passare nel giro di una settimana

Cristian allevatore
15-09-12, 18: 11
Grazie provvedo subito

AndreaDD
16-09-12, 12: 43
Fai attenzione che l'anello a causa del gonfiore non si blocchi! In questo caso ti consiglio di togliere l'anello!

Cristian allevatore
16-09-12, 13: 13
Ciao andrea va bene se ci metto un pò di pomata con il cortisone?

AndreaDD
16-09-12, 14: 11
Si anche io in questi casi uso pamata cortisonica! (gentalin beta)

Cristian allevatore
16-09-12, 14: 24
Si anche io in questi casi uso pamata cortisonica! (gentalin beta)
Fatto ho disinfettato e messo la pomata. L'anellino si blocca sempre visto che si secca il sangue sotto secondo te e meglio togliere l'anello?

amato
16-09-12, 18: 06
Ciao Cristian quello che dovresti però chiedere considerando che il Padda ha l'obbligo dell'anellino non è che poi vai incontro a qualcosa di serio in caso di controllo io ti consiglerei di fare delle foto se proprio devi toglierlo e mettere il tutto sul post almeno hai la testimonianza del motivo per il quale hai dovuto togliere l'anello ,non so se ha qualche valore ma io farei così fosse capitato a me

AndreaDD
16-09-12, 21: 59
Ciao Cristian quello che dovresti però chiedere considerando che il Padda ha l'obbligo dell'anellino non è che poi vai incontro a qualcosa di serio in caso di controllo io ti consiglerei di fare delle foto se proprio devi toglierlo e mettere il tutto sul post almeno hai la testimonianza del motivo per il quale hai dovuto togliere l'anello ,non so se ha qualche valore ma io farei così fosse capitato a me

Condivido pienamente! (non mi intendo di esotici e di conseguenza non sapevo dell'obbligo d'annello!)

Cristian allevatore
16-09-12, 23: 06
Condivido pienamente! (non mi intendo di esotici e di conseguenza non sapevo dell'obbligo d'annello!)
Si c'è l'obbligo ma dovranno capire anche loro se sta male nn posso mica farlo morire per la legge o sbaglio? al massimo mi faccio scrivere due righe da un veterinario che ne dite?

AndreaDD
17-09-12, 00: 21
Certo con un foglio del veterinario sarebbe perfetto per sicurezza gli fai anche un paio di foto (ovviamente conservi l'anello) e secondo me puoi stare tranquillissimo!

Cristian allevatore
17-09-12, 22: 04
Andrea forse nn c'è ne bisogno con il cortisone la zampetta si è sgonfiata e l'anello e rimasto libero, sembra che sta meglio speriamo!!!
Certo con un foglio del veterinario sarebbe perfetto per sicurezza gli fai anche un paio di foto (ovviamente conservi l'anello) e secondo me puoi stare tranquillissimo!

AndreaDD
17-09-12, 23: 58
Mi fa piacere che sia andato tutto per il meglio!