PDA

Visualizza la versione completa : Costo Diamanti Di Gould

Francesca Perosino
14-07-08, 11: 06
Ciao ragazzi!
Ieri a Fossano sono stata tentata di acquistare una coppia di Diamanti di Gould,ma non sapevo esattamente quale possa essere il loro reale valore...
Chi può aiutarmi?

Jalapeno
14-07-08, 11: 28
Il prezzo dipende dalla mutazione, un ddg colorazione ancestrale da un allevatore può costare 25€ ma in casi come questo credo siano allevati da balie.

Francesca Perosino
14-07-08, 14: 33
Ieri mi hanno chiesto € 60.00 / € 70.00 la coppia...

Antonio Iaria
14-07-08, 15: 04
Anche da me costano sulle 70€ la coppia.

Jalapeno
14-07-08, 15: 24
Se è per questo ho sentito prezzi molto più alti, dipende dalla mutazione, dalla corrispondenza allo standard, negozio, mercato, allevatore ecc ecc poi in ogni caso il prezzo viene fatto in 2... se allevati in purezza 70€ si possono spendere.

petrus
14-07-08, 22: 29
salve, l'altro giorno sono stato ripreso da un moderatore, perche' cercavo dei diamanti di kittliz e sapere i prezzi, come mai ancora non si e fatto vivo???????

Jalapeno
14-07-08, 22: 44
Non so che dirti nel Regolamento del Forum non è vietato parlare di certe cose.

marco cotti
15-07-08, 00: 06
Ciao e buona serata
non si possono abbinare prezzi a nomi di Allevamenti o di Allevatori.
Il Regolamento lo vieta.

Mentre parlare delle quotazioni e discuterne, è consentito.

saluti

grimek
12-08-08, 19: 22
Pure dalle mie parti vanno tra i 60 e gli 80 euro.

Sulla questione dell'essere allevati in purezza o da balie... penso che quasi tutti gli allevatori ti giurerebbero su qualunque cosa o persona che loro allevano rigorosamente in purezza, anche se hanno centinaia di coppie di PdG balie... che loro dicono di tenersi per piacere!!! Ma a chi vogliono darla a bere?

Esistono gli allevamenti che hanno creato delle linee che creano solo in purezza, ma come esserne certi di quello che ti vendono?
Io penso che l'unico modo sia conoscere bene bene bene chi te lo vende o avere un tramite che ti faccia da ponte sicuro.

Ma, ovviamente, per quelli allevati da ceppi esenti da balie... i prezzi salgono e forse anche di molto!!

Se fosse possibile prendi dei giovani già mutati, perché potrebbero darti due uccelli dello stesso sesso o di mutazioni un po' bruttine e spacciarli per qualcos'altro.
L'ho visto fare parecchie volte, anche alle mostre, e qualche mio conoscente ingenuo ci è cascato.

Mamma mia quanto è bello veder diventare sempre più belli, di giorno in giorno, i piccoli che cambiano il piumaggio durante la muta.
E' una delle esperienze più belle che abbia mai fatto durante le mie passate esperienze allevatorie.

Buona fortuna. //[[]]//[[]]

Enzo Patané
13-08-08, 08: 55
Sono fuori dal giro ma 80 euro mi sembra una pazzia.
Ho comprato una coppia a mio figlio (ancestrali testa rossa) e l'ho pagata 40 euro.

Antonio Iaria
13-08-08, 13: 56
Sono fuori dal giro ma 80 euro mi sembra una pazzia.
Ho comprato una coppia a mio figlio (ancestrali testa rossa) e l'ho pagata 40 euro.

Una pazzia?Dalle mie parti costano proprio 80€ la coppia!

falchi3
16-08-08, 10: 38
I Dimanti di Gould allevati in purezza secondo me dovrebbero costare meno!

E comunque tutti sono in grado di allevare.... a patto di alloggiarli in un ambiente idoneo e non fargli mancare niente.

I miei primi gould li acquistai in un negozio e tutte le coppie che ho avuto hanno allevato senza problemi. Sono partita dando per scontato che potessero allevare e così è stato.

franco.forte
17-08-08, 19: 55
ciao francesca a fossano quello di torino me la data x 50€ lui testa rossa ed femmina testa nera ,molto bella ,se sapevo che venivi a fossano ci conoscevamo ,sara x la prossima ciao.

franca
28-08-08, 21: 55
ciao i miei diamanti di gould gli ho pagati 39 euro l'uno, al mercato 30 euro l'uno

grimek
29-08-08, 01: 14
Molti negozianti sostengono che i Gould sono poco vendibili... e per questo hanno un prezzo alto.

Se il prezzo fosse molto più basso, secondo me si venderebbero e quindi verrebbero più conosciuti dalle persone.

Se io negoziante compro un grosso stock di Gould e li vendo a 25-30 euro la coppia, li finirò in un niente!!

Inutile dire che vale sempre la stessa regola: ""Abbassa, che vendi!!"
La mia famiglia materna è nel commercio da 7 generazioni (io sono l'ottava, anche se ho cambiato settore) e questa regola la conosce benissimo!!!!!!!!

Bisogna far conoscere i Gould, anche minimizzando la "regola" che i Gould non allevano.
Queste dicerie tolgono la volontà di comprarli e allevarli a molti!!!