PDA

Visualizza la versione completa : Litigi furibondi

monica76
17-09-12, 13: 43
Ciao ragazzi, vorrei chiederVi dei consigli, la mia coppietta di diamantini mandarini, fanno litigi furibondi, fino alla settimana scorsa non ci erano mai stati problemi, a parte le prime giornate che li avevo messi insieme (nel mese di aprile) non hanno ancora un anno di età, nelle settimane precedenti si accopiavano più volte al giorno#)()(, ma ora hanno dei litigi furibondi che si tolgono le piume di cattiveria, e la gabbia quasi quasi sobbolza da quanto scappano da un lato all'altro sbattendo ovviamento sulla gabbia... perfino con il divisorio in mazzo si puntano e aggrediscono, li ho divisi sabato e continuavano lo stesso a istigarsi.. poi ieri ho provato a rimetterli insieme, ma la tregua è durata un paio d'ore poi tutto come prima.. quindi ho deciso di tenerli separati..
Se potete darmi qualche consiglio, vi ringrazio anticipatamente, e se qualcuno può spiegarmi come mai si comportano così, non è che abbiano carenze di tipo alimentare che allora boh, diventano aggressivi...?? ho pensato pure a questo..
Non hanno il nido,(sono troppo giovani, il maschio è nato a novembre dell'anno 2011 e la femmina se non erro gennaio-febbraio 2012) e la femmina non ha fatto ovetti, tranne l'altra settimana in mezzo alla gabbia...
un'altra cosa notavo pure che stanno molto tempo accovacciati nel fondo gabbia, stando tranquilli..

scusate le molte cose ma, mi sento responsabile di quei due piccolini, e se posso fare qualcosa per migliorare la situazione.. ditemi pure.. #[
Monica

Fabio Musumeci
19-09-12, 22: 14
Hai qualche foto dei soggetti?
Mi viene il dubbio che possano essere dello stesso sesso.

monica76
21-09-12, 16: 49
Ciao, no non ho foto ma è una coppia, il maschio ha i colori caratteristici maschili, la femminuccia è bianca un pò pezzata, ma ha la lacrima ben definita.. se riesco vi metto delle foto.. ho chiesto l'opinione di un negoziante e secondo lui è perchè lei ha voglia di fare una covata e vuole il nido.. sarà per quello che si mette sempre in un angolino sul basso della gabbia... proverò a metterci un nido e poi vediamo..
è che poi non so a chi dare i piccolini quando sono svezzati..