PDA

Visualizza la versione completa : Mangime per insettivori

sonia
17-09-12, 19: 53
Salve a tutti,avrei bisogno di fare una domanda.mi hanno regalato una confezione di mangime per insettivori e mi chiedevo se ai PDG ,DM,DDG,si può dare,chiaramente integrandone solo un pochino però non lo sò,mi potreste dare qualche informazione a riguardo,grazie mille per l'aiuto.

gould70
10-10-12, 18: 50
Ciao, si certo che lo puoi dare..specie i passeri non hanno problemi, credo neanche i diaamantini no Dico credo in quanto i passeri li allevo i diamantini no...prova caso mai all inizio a mettere delle piccole linguette e vedi come va..se lo gradiscono nel giro di qualche ora e tutto finito..magari cosi li abitui a mangiarlo adesso, e ne beneficeranno i futuri piccoli...Ciao...

Fabio Musumeci
10-10-12, 21: 06
Scusate, ma dipende dal tipo di mangime, se si tratta del pellettato nero che si da a merli, gracule e altri uccelli insettivori:

non è sicuramente indicato, ache per le dimensioni dei grani.

Cè un altro tipo di pellettato per insettivori, con grani più piccoli e sottili:

ma non credo possa risultare appetibile ai PdG.

Se invece si tratta di pastoncino per insettivori come questo:

si potrebbe dare tranquillamente, pur non sostituendolo alla normale dieta a base di semi.

sonia
13-10-12, 19: 55
Ciao a tutti,si tratta di pastoncino ,altrimenti non ce la farebbero a mangiarlo,anche per i piccoli sarà una buona integrazione molto sostanziosa,grazie mille per l'assistenza,buona domenica a tutti.