PDA

Visualizza la versione completa : Un consiglio,un opinione,grazie

Vincenzo78
19-09-12, 13: 53
Ciao a tutti,vi invio delle foto dei miei canarini.
vorrei un vostro aiuto per capire come ripartire con questi soggetti(se possibile)
per tirarne fuori qualcosa di serio.
Considerate che le Razze che prediligo sono le Gloster e gli agata
grazie di cuore()(

Vincenzo78
19-09-12, 13: 55
continuo con foto

Vincenzo78
19-09-12, 13: 56
----------------==^^

Vincenzo78
19-09-12, 13: 57
scusate...ciao

Pantaleo Rodà
19-09-12, 19: 30
Ciao Vincenzo, io farei così:
-maschio giallo brinato x femmina gialla intensa
-maschio agata giallo mosaico x femmina isabella
-maschio agata (sembra a fattore rosso) x novello nero (quello dove hai scritto "sembra agata") sperando sia femmina
Restano fuori il maschio rosso brinato e la gloster, io non li metterei assieme, ma troverei un compagno adatto a loro: quindi, rispettivamente, una femmina rosso intensa ed un gloster maschio corona, magari verde

michael
19-09-12, 21: 29
Ciao Vincenzo, io farei così:
-maschio giallo brinato x femmina gialla intensa
-maschio agata giallo mosaico x femmina isabella
-maschio agata (sembra a fattore rosso) x novello nero (quello dove hai scritto "sembra agata") sperando sia femmina
restano fuori il maschio rosso brinato e la gloster, io non li metterei assieme, ma troverei un compagno adatto a loro: quindi, rispettivamente, una femmina rosso intensa ed un gloster maschio corona, magari verde

concordo con pantaleo,ottimo accopiamento

Vincenzo78
19-09-12, 23: 59
Se fosse femmina Padre con figlia e cmq zampe scure

domanda:ma poi per migliorare l'agata Le femmine di questo accopiamento dovrei riportarle (geneticamente parlando)col padre?

Il rosso brinato mi e stato definito o meglio un mosaico(colorato da me)Potrebbe migliorare la prole con una femmina rossa mosaico piu definita?

grazie a tutti

Pantaleo Rodà
20-09-12, 06: 40
Se il novello ha le zampe scure, allora è sicuramente un Nero, se fosse femmina accoppiala tranquillamente col padre, otterrai maschi neri portatori di agata e femmine agata. Per l'altra coppia (agata x isabella), accoppia pure le figlie con il padre, ma limitati a farlo per una sola generazione, l'anno successivo rinsangua. Per quanto riguarda il rosso, è un mosaico molto sporc0, dovresti trovare per lui una femmina con pochissimo lipocromo (linea femminile)...

Vincenzo78
20-09-12, 22: 58
grazie,tante per i consigli....