Visualizza la versione completa : Info inverno
Buon di sono davide cè qualcuno che alleva diamantini nel nord??? per l inverno come vi comportate? grazie oltre il solito telo dalla parti fate qualcosa d ì altro? grazie
ciao Davide io abito al centro sono di Firenze ,i Diamantini sono animaletti robusti devi pero' proteggerli dalle correnti d'aria quindi chiudere i lati della gabbia e il tetto basta anche la carta per alimenti tipo pellicola che ferma il vento e fa' entrare la luce ....una cosa importante pero' e vedere i tuoi animaletti come erano abituati, se chi te l'ha dati li allevava all'interno ci vuole un po' prima che si abituano fuori...sopratutto ora che iniziano i primi freddi..........io per forza di causa maggiore li devo dar via ,sono abituati a star fuori se t'avessi conosciuto settimana scorsa teli portavo io una o due coppie,(visto che son stato a Pc) comunque una volta abituati riescono a superare anhe gl'inverni piu' rigidi anche se io son solito lasciargli il nido dove si riparano la notte.. ciao alla prossima
Copri la gabbia, o voliera, con del cellophan altrimenti muoiono di freddo (esperienza personale)
Inoltre, dai il pastone morbido, per dargli qualche grasso per il freddo
ciao grazie DM come si fa il pastone morbido?? grazie
Ciao, guarda che il pastone morbido è in vendita in qualsiasi negozio ornitologico con prezzi che variano in base alle molte marche presenti in commercio