PDA

Visualizza la versione completa : Info inverno

bambytek
20-09-12, 12: 21
Buon di sono davide cè qualcuno che alleva diamantini nel nord??? per l inverno come vi comportate? grazie oltre il solito telo dalla parti fate qualcosa d ì altro? grazie

amato
23-09-12, 23: 52
ciao Davide io abito al centro sono di Firenze ,i Diamantini sono animaletti robusti devi pero' proteggerli dalle correnti d'aria quindi chiudere i lati della gabbia e il tetto basta anche la carta per alimenti tipo pellicola che ferma il vento e fa' entrare la luce ....una cosa importante pero' e vedere i tuoi animaletti come erano abituati, se chi te l'ha dati li allevava all'interno ci vuole un po' prima che si abituano fuori...sopratutto ora che iniziano i primi freddi..........io per forza di causa maggiore li devo dar via ,sono abituati a star fuori se t'avessi conosciuto settimana scorsa teli portavo io una o due coppie,(visto che son stato a Pc) comunque una volta abituati riescono a superare anhe gl'inverni piu' rigidi anche se io son solito lasciargli il nido dove si riparano la notte.. ciao alla prossima

bambytek
24-09-12, 09: 50
gentilissimo grazie

DM X PDG
24-09-12, 14: 55
Copri la gabbia, o voliera, con del cellophan altrimenti muoiono di freddo (esperienza personale)
Inoltre, dai il pastone morbido, per dargli qualche grasso per il freddo

bambytek
27-09-12, 11: 04
ciao grazie DM come si fa il pastone morbido?? grazie

Falco
27-09-12, 13: 59
Ciao, guarda che il pastone morbido è in vendita in qualsiasi negozio ornitologico con prezzi che variano in base alle molte marche presenti in commercio