Visualizza la versione completa : Alimentazione roselle comuni
MASSIMO S
20-09-12, 13: 26
Ciao a tutti ragazzi pochi giorni fà mi è venuto un dubbio sull'alimentazione della mia coppia di roselle comuni. voi cosa fornite? misto per parrocchetti uguale a quelli per roseicollis oppure misto per pappagalli taglia grande quindi con molto girasole? grazie mille
PS: inoltro io fornisco spesso mela e tarassico.
Mirko.Sarandrea
21-09-12, 11: 37
Io fornisco in inverno e durante la stagione riproduttiva la miscela "Calopsitte" con 9% di girasole, in estate il misto ondulati, leggermente meno grasso, più chiaramente integrazioni varie.
MASSIMO S
21-09-12, 19: 33
Io fornisco in inverno e durante la stagione riproduttiva la miscela "Calopsitte" con 9% di girasole, in estate il misto ondulati, leggermente meno grasso, più chiaramente integrazioni varie.
Ok grazie mille Mirko quindi mi convine non dargli più il misto per pappagalli di grossa taglia.
Mirko.Sarandrea
21-09-12, 19: 41
Misto per pappagalli di grossa taglia assolutamente no, Ciao
Roberto Giani
22-09-12, 17: 18
Proprio oggi ho visto in una uccelleria una coppia di roselle, in vendita, che aveva nella mangiatoia un misto per pappagalli di grossa taglia...
I soggetti non erano in buone condizioni di piumaggio, probabilmente è da tempo che non seguono un corretto regime alimentare.
Le roselle devono fare molta attività fisica, altrimenti tendono facilmente ad ingrassare. Se tenute in voliere modeste, l'alimentazione dovrà essere piuttosto magra.