PDA

Visualizza la versione completa : nidi in legno

sergio697
27-09-07, 18: 14
Che ne pensate dei nidi in torniti in legno? c'e' qualcheduno che li usa ?

Bernardini Alessandro
27-09-07, 18: 52
Ciao Sergio, i nidi intorniti in legno cosa sono? comunque io uso il cestino interno in vimini posizionato in un angolo della gabbia, e devo dire che funziona sempre o quasi saluti.::-°°-

sergio697
28-09-07, 10: 01
sono nidi esclusivi che produce la ditta BORGOVIT, chiedevo se c' e' qualcheduno che li usa .

Renato Bonaldo
28-09-07, 12: 19
Che ne pensate dei nidi in torniti in legno? c'e' qualcheduno che li usa ?

::-°°-
Molti anni fà ne facevo uso, ma li ho eliminati tutti per utilizzare quelli in plastica bianca traforata, molto comodi da pulire e disinfettare li puoi lasciare a bagno per giorni anche in acqua calda e ritornano nuovi, mentre con il legno la pulizia con acqua creava problemi, si devono lavare in modo veloce altrimenti il legno si gonfia e poi quando asciuga si spezza.
Concludendo..a mio parere le coppette in plastica sono molto funzionali e comode.

Renato Bonaldo
28-09-07, 12: 24
Per un'idea di ciò che voglio intendere.

SERGIO
04-10-07, 18: 36
Per un'idea di ciò che voglio intendere.

Ciao Renato,
premesso che condivido il tuo pensiero, osservando la foto mi sembra di capire che il nido in plastica non è un tutt'uno con il reggi-nido in metallo.
Se così fosse, puoi, per cortesìa, indicarmi - anche in privato se lo ritieni - la ditta che li produce ovvero come potrei approvvigionarmi di tali nidi che ritengo comodissimi e molto pratici ?
Ad oggi ho sempre usato, peraltro senza problemi, quelli simili il cui portanido in metallo è parte integrante del nido stesso in plastica.

Cordiali saluti.
Sergio

Renato Bonaldo
04-10-07, 19: 09
In effetti originariamente hanno un supporto con ganci metallici, ho apportato delle modifiche con dei portanidi costruiti da mè con del semplice filo di ferro zincato e dello stagno, queste modifiche permettono al nido di mantenere una certa distanza dalla parete della gabbia e i piccoli possono divertirsi a fare tutta la cacca che vogliono][+ e non imbrattano la parete.
I due supporti li ho tagliati con un lesto, sono coltelli affilatissimi.
A dire la verità non saprei dirti di che marca sono, ma li ho acquistati a più riprese e in diversi punti vendita, penso che un buon rivenditore ne sia provvisto.
Sarà una decina d'anni che li ho acquistati, sono ancora praticamente nuovi.

Dimenticavo....all'interno del nido và messo una coppettina di feltro bianco (anche loro lavate con acqua calda e un goccio di candeggina ti durano degli anni) poi i canarini con un po' di fili di juta e del cotone si costuiscono il nido.

SERGIO
04-10-07, 21: 24
Ciao Renato,

grazie per la risposta e per l'idea che mi hai dato. Anch'io sono provvisto dei "nidi originari" e proverò ad apportare le stesse tue utili modifiche.

Cordiali saluti.
Sergio