Visualizza la versione completa : Aiuto per identificazione razza
Sono alle prime armi, ho soltanto questa coppia di canarini che mi hanno regalato da una settimana, sapete dirmi che razza sono:
qualche consiglio sarebbe ben accetto...
Tony Buglisi
24-09-12, 12: 44
Il primo mi sembra un bianco pezzato e il secondo sembra un bianco dominante ma è troppo sfocata la foto
sono d'accordo ,si vede bene in entrambi le remiganti gialle ,segno che sono 2 bianchi dominanti ,uno pezzato e l'altro lipocromico,accoppiandoli otterrai bianchi dominanti e qualche giallo,molti pezzati e alcuni tutti bianchi.
ecco altre foto...
pareri?
Ragazzi scusate ma se si accoppiano due bianchi non c'è il rischio che muoiano i canarini(ovviamente i nuovi nati) oppure questo non vale se sono dominanti???????
Tony Buglisi
27-09-12, 13: 37
Allora dipende, se fai BIANCO recessivo X BIANCO recessivo avrai figli 100% Bianco recessivo con un'alta percentuale di prole debole, mentre se fai BIANCO dominante x BIANCO dominante essendo il doppio fattore bianco dominante un carattere letale gli embrioni moriranno nell'uovo
Allora dipende, se fai BIANCO recessivo X BIANCO recessivo avrai figli 100% Bianco recessivo con un'alta percentuale di prole debole, mentre se fai BIANCO dominante x BIANCO dominante essendo il doppio fattore bianco dominante un carattere letale gli embrioni moriranno nell'uovo
veramente??? ma miei nn credo siano tutti e due bianco dominante, quello di due colori sicuramente nn lo è...
ma cmq avrò prole debole???
sandro mauri
27-09-12, 17: 05
non credo se non sono imparentati stretti ti verranno i piccoli pezzati..............
sono d'accordo ,si vede bene in entrambi le remiganti gialle ,segno che sono 2 bianchi dominanti ,uno pezzato e l'altro lipocromico,accoppiandoli otterrai bianchi dominanti e qualche giallo,molti pezzati e alcuni tutti bianchi.
ma due dominanti non crea uova con embrioni morti?