Visualizza la versione completa : Cosa mi consigliate
rapid ranger
24-09-12, 19: 55
Buona sera a tutti, vi scrivo perchè la scorsa settimana mi è stato regalato un canarino agata giallo mosaico (anche se mi sembra più sul verdognolo ) . Vi chiedo una vostro gentile consiglio, è possibile prendendo una canarina rosso intenso ottenere da questo acoppiamento dei canarini agata rosso intenso, o debbo accoppiarlo con una canarina agta rosso intenso ? vi ringrazio sin da ora per i vostri competenti consigli
Tony Buglisi
24-09-12, 20: 00
Allora se lo accoppi con una canarina rosso intenso otterrai dei pezzati ne gialli ne rossi ma pezzati arancione sbiadito, mentre se lo accoppi con un agata rosso intenso otterrai comunque dei brutti soggetti arancio sbiadito. Non puoi accoppiare melaninico x lipocromatico, rosso x giallo o mosaico x intenso, cioè puoi farlo ma in tutti i casi otterrai soggetti di scarso valore. Se a te piacciono i rossi quel giallo devi darlo via perche non puoi utilizzarlo per avere dei bei rossi
rapid ranger
24-09-12, 20: 14
Quindi mi consigli di partire con una coppia di agta rosso intrnso se ho ben capito
Tony Buglisi
24-09-12, 20: 56
Se ti piace l'agata rosso si, però la coppia formala con agata rosso intenso x agata rosso brinato perche se usi due intensi rischi nella prole un piumaggio scomposto o delle cisti create da piume che crescono incarnite
rapid ranger
24-09-12, 21: 11
non ho idea di come sia un agata brinato . Ci sono nel sito delle foto tanto per farsi un' idea dei soggetti ?
Mosaico83
24-09-12, 21: 16
non ho idea di come sia un agata brinato . Ci sono nel sito delle foto tanto per farsi un' idea dei soggetti ?
Eccolo.... Agata rosso brinato
Tony Buglisi
24-09-12, 21: 27
Se guardi la foto che ti ha postato Mosaico83 puoi renderti conto facilmente di cosa sia la brinatura, sono tutte quelle parti che sembrano sbiadite, tipo capelli bianchi tanto per intenderci //#
rapid ranger
24-09-12, 21: 36
Ok grazie per le vostre tempestive risposte . Capisco che questi canarini sono apprezzati per il loro colore e piumaggio, ma mi chiedevo come cantano, non mi aspetto il canto di un roller o un timbrado , ma si difendono anche in questo aspetto ?
Tony Buglisi
24-09-12, 22: 06
Cantano come normalissimi canarini sassoni, hanno il solito canto da canarino