PDA

Visualizza la versione completa : Wisky il mio canarino

Sharon
26-09-12, 18: 59
Ciao a tutti gli esperti di canarini ho bisogno di voi...
sabato 22 ho comprato un canarino...in un negozio a torino consigliatomi.. il problema è che non ho chiesto che mutazione sia
infatti non so neanche se ho postato nella sezione giusta...il piccoletto in questione è anellato 2012 ma non so neanche se ha già fatto la prima muta..quindi mi affido alla vs esperienza sperando che sappiate dirmi più o meno l'età se è possibile...la mutazione
e altre delucidazioni per quanto riguarda fattori gialli accoppiamenti possibili e cose varie...grazie mille a tutti
(*).

Pantaleo Rodà
26-09-12, 19: 11
Ciao Sharon, il tuo maschietto è un ancestrale (tecnicamente un nero-bruno giallo brinato), ossia nella colorazione selvatica del canarino; per quanto riguarda l'età è chiaramente un novello di questa primavera, direi massimo intorno ai 5/6 mesi. Dalle forme arrotondate direi anche che ha degli antenati Fife-fancy (è una razza inglese di forma e posizione) ma tu consideralo come un canarino comune...puoi accoppiarlo ad una femmina nero gialla intensa (che sia comunque a fattore giallo), come anche ad una ardesia (nero a fattore bianco). Se hai altri dubbi chiedi pure! :)

Sharon
27-09-12, 09: 06
Ciao Sharon, il tuo maschietto è un ancestrale (tecnicamente un nero-bruno giallo brinato), ossia nella colorazione selvatica del canarino; per quanto riguarda l'età è chiaramente un novello di questa primavera, direi massimo intorno ai 5/6 mesi. Dalle forme arrotondate direi anche che ha degli antenati Fife-fancy (è una razza inglese di forma e posizione) ma tu consideralo come un canarino comune...puoi accoppiarlo ad una femmina nero gialla intensa (che sia comunque a fattore giallo), come anche ad una ardesia (nero a fattore bianco). Se hai altri dubbi chiedi pure! :)

grazie mille Leo...sai anche dirmi la differenza dal mio al timbrado spagnolo? ...vedendoli su internet non ho visto alcuna differenza...forse per la mia ignoranza sull'argomento
grazie ancora =D

Tony Buglisi
27-09-12, 10: 51
esteticamente possono sembrare uguali, ovviamente prendendo come paragone un timbrado verde, la differenza sta nel canto che è completamente diverso

Sharon
27-09-12, 17: 22
Leo ma hai capito guardandolo in foto che è un maschietto? o l'hai capito da come mi sono espressa io? (perchè il negoziante me l'ha dato per maschietto ma non sono sicura iuuu)

Sharon
27-09-12, 17: 23
esteticamente possono sembrare uguali, ovviamente prendendo come paragone un timbrado verde, la differenza sta nel canto che è completamente diverso
Grazie tony ♥

Pantaleo Rodà
27-09-12, 22: 21
Sì, dalle foto sembra un maschio: i mustacchi (i segni scuri che dai lati del becco scendono verco la gola) sono ben marcati e tendono a separarsi, nelle femmine tendono a chiudersi a cerchio. La prova certa è il canto, aspetta che si ambienti e senti se comincia a gorgheggiare (da solo dovrebbe farlo presto).

Sharon
28-09-12, 13: 17
grazie mille di nuovo...

pacriso
28-09-12, 15: 15
CUT
i mustacchi (i segni scuri che dai lati del becco scendono verso la gola)
CUT

Ciao Leo, sono sempre alla ricerca di conferme, quindi chiedo a te (ma anche agli altri se vogliono) ............
Io pensavo che i "mustacchi" fossero quei pelucchi che vanno verso il becco..........
Questi ultimi come si chiamano in gergo tecnico?
Grazie in anticipo per le delucidazioni....

Pantaleo Rodà
28-09-12, 18: 20
Ciao Filippo, quelli che intendi tu, ossia le striscie di sottili piume sensoriali che dall'occhio vanno verso il becco, sono le REDINI ed in molte specie sono scure...

amato
28-09-12, 23: 24
ciao sharon ti diro' anch'io qualcosa a proposito del canarino ma lo faccio per m.p.

pacriso
01-10-12, 11: 51
Ciao Filippo, quelli che intendi tu, ossia le striscie di sottili piume sensoriali che dall'occhio vanno verso il becco, sono le REDINI ed in molte specie sono scure...
Grazie mille Leo!

Sharon
03-10-12, 20: 42
mi fate vedere la differenza con i mustacchi delle femmina?, magari della stessa mutazione =D grazie =D

Pantaleo Rodà
03-10-12, 21: 23
Ciao Sharon, mi spiace, non ho foto di fronte di canarine verdi...ma il concetto lo dovresti capire bene anche su questi agata rossi:

Sharon
03-10-12, 21: 46
eheheheh belliniii...non immaginavo si potesse anche così...ovviamente non funziona con tutti..solo con queste mutazioni nero brune, nero rosse, nero gialle ecc?

Pantaleo Rodà
03-10-12, 22: 10
Si, i mustacchi si vedono bene soltanto nei melaninici (i canarini con disegno) scuri come i neri, gli agata ed i bruni...nei lipocromici (quelli tutti gialli o rossi per intenderci) non vale! :)

Sharon
03-10-12, 22: 21
grandissimooooo !!!#)()( ehehehe ora ti romperò le scatole, hai trovato la morte tua...quando mi appassiono io è finita ahahahahahahahahaha==^^