Visualizza la versione completa : cacatua
questo è il mio cacatua galerita eleonora
Davvero bello, complimenti!
pietro 96
30-09-12, 09: 49
complimenti, molto bello!!!
Carlo Sallese
30-09-12, 11: 07
Baellissimo, complimenti!!!!
Complimentoni e simpaticissimo.......!!!!!
Graziano73
02-10-12, 14: 07
Molto bello
davidde79
19-10-12, 10: 34
Ciao miche...Bello davvero!
Maschio o Femmina?
Cmq pure io ne ho uno di 5 mesi (forse femmina) e devo dire che è fantastico, gioca, URLA URLA URLA //[[#//[[#//[[# (me lo dicevano ma nn pensavo cosi tanto),ed è curioso di tutto e vuole starmi sempre sulla spalla.... poi china la testolina e via ai grattini...che spettacolo!!!
Ciao miche...Bello davvero!
Maschio o Femmina?
Cmq pure io ne ho uno di 5 mesi (forse femmina) e devo dire che è fantastico, gioca, URLA URLA URLA //[[#//[[#//[[# (me lo dicevano ma nn pensavo cosi tanto),ed è curioso di tutto e vuole starmi sempre sulla spalla.... poi china la testolina e via ai grattini...che spettacolo!!!
è un maschio, ne combina di tutti i colori!
Non sono dei parlatori...vero?
Non sono dei parlatori...vero?
non sono dei gran parlatori, anche se ha un suo bel vocabolario.
Complimenti è proprio bello! Ha delle guancette proprio graziose! Ma racconta i qualcosa di lui...
Complimenti è proprio bello! Ha delle guancette proprio graziose! Ma racconta i qualcosa di lui...
lui è diventato davvero un chiaccherone, e anche un gran pagliaccio, ama giocare, distruggere legni e fare dispetti, però tutto sommato ubbidisce agli ordini.
Graziano73
24-04-13, 22: 05
Per fortuna ubbidisce#°°))
Per fortuna ubbidisce#°°))
si dai non mi posso lamentare troppo, ogni tanto fa finta di non sentire, ma se alzo un pò la voce poi ubbidisce.
un'altra cosa molto particolare del mio Cacatua che vi posso raccontare e secondo me particolare:
lui non è nato con i genitori, ma fin dal primo giorno di deposizione è stato messo subito in una incubatrice, prima della nascita è passato nella camera di schiusa e alla nascita ovviamente è andato in camera calda con un suo fratellino, un cenerino e due ara. poi svezzato a mano. il tutto effettuato in modo molto professionale e con tanta accuratezza nei minimi dettagli da un veterinario e allevatore esperto di vari animali.
e ci tengo a ringraziarlo tantissimo anche se immagino che non leggera mai questo messaggio ma gli voglio fare sempre i complimenti
Scooby in un momento di pazzo gioco!!! al momento è all''inseguimento di una mosca!!
Che bello! E' stupendo ha uno sguardo veramente dolce!
anche Rubik l'altro giorno seguiva una mosca fino a quando si è fermata sul soffitto, era troppo divertente vedere come la osservava!
oggi giorno di pesata... 430 grammi...
buon giorno, anche io ho con me da quattro anni un cacatua femmina, Edvige. Un gioiello sotto ogni punto di vista, coccolona, divertente ed obbediente, tuttavia non spiccica una parola a parte il "ciao" con una voce bruttina tutto sommato ma comunque simpatica. Non ho idea del perchè si sia bloccata solo sul dire "ciao" eppure ho cercato di insegnarle anche altre parole esattamente nello stesso modo in cui ho insegnato il saluto... Ultimamente ho provato a farle indossare la pettorina per poterla portare a fare un giretto all'esterno "libera"... ma non ne vuole sapere... continuerò con pazienza e perseveranza anche se ormai la conosco e quando si impunta che una cosa non le va a genio non è così semplice farle cambiare idea... mah... Voi riuscite a insegnare parole facilmente? e la pettorina avete provato ad usarla?
buon giorno, anche io ho con me da quattro anni un cacatua femmina, Edvige. Un gioiello sotto ogni punto di vista, coccolona, divertente ed obbediente, tuttavia non spiccica una parola a parte il "ciao" con una voce bruttina tutto sommato ma comunque simpatica. Non ho idea del perchè si sia bloccata solo sul dire "ciao" eppure ho cercato di insegnarle anche altre parole esattamente nello stesso modo in cui ho insegnato il saluto... Ultimamente ho provato a farle indossare la pettorina per poterla portare a fare un giretto all'esterno "libera"... ma non ne vuole sapere... continuerò con pazienza e perseveranza anche se ormai la conosco e quando si impunta che una cosa non le va a genio non è così semplice farle cambiare idea... mah... Voi riuscite a insegnare parole facilmente? e la pettorina avete provato ad usarla?
salve Neotrevi, la vocina che produce è normale, per quanto riguarda le parole io non gli ho cercato di insegnare mai niente, tutto quello che dice lo ha imparato tutto da solo.
per la pettorina hai iniziato tardino, forse con pazienza riuscirai a metterla, io sinceramente non l'ho mai usata.
Grazie Michele per la Tua risposta. Edvige si vede che non trova nulla di interessante da dire se non il salutare eh eh eh ;-) Mi dovrò accontentare del "ciao" e dei suoi versetti (in questi è molto brava e quando parte sembra proprio fare dei monologhi partecipati con convinzione e passsione)...
Se posso chiederTi, non hai mai usato la pettorina perchè riesci a gestirla anche all'esterno senza il timore che spicchi il volo oppure non la hai mai portata all'esterno? Io non credo di poterla gestire all'esterno senza pettorina e fino ad ora è libera di svolazzare solo per casa... La pettorina mi sembrava una possibilità in più...
Da un lato mi consolo perchè arrivando l'inverno potrò tentare di fargliela andare a genio senza portarla fuori... se vorrà nella prossima primavera allora si esplorerà anche il mondo esterno... ma questo dipende anche da lei.