Visualizza la versione completa : anatra mandarina albina
Andrea33170
29-09-12, 20: 47
Vista oggi una copia di mandarine albine sono stupende, sono già in possesso di una copia ancestrale.Queste non le avevo mai viste........le ritiro tra 15 gg.
Foto presa in rete.
Andrea
http://www.allevamentopoggiodiponte.it/upload/anatre/anatre-di-colore/anatra-mandarina/anatra-mandarina-aix-galericulata-foto-4/anatra%20mandarina%20(aix%20galericulata)%20(4)_Fi tBest600x800.jpg
Mi puoi indicare il prezzo? Ciao
sandro mauri
29-09-12, 23: 54
Molto belle e candide complimenti....
Bellissima complimenti.......
Roberto Giani
30-09-12, 21: 20
Il bello delle mandarine è la loro stupenda colorazione: un animale del genere, candido, è insignifìcante.
Opinione personale, s'intende.
Pantaleo Rodà
30-09-12, 21: 31
E' opinione condivisa Roberto, e non vale solo per le mandarine...per quanto mi riguarda le mutazioni albine o bianca in qualsiasi specie possono essere curiose o particolari, ma non di certo belle... Per curiosità Andrea, il prezzo è lo stesso di un'ancestrale?
Se mi posso permettere da profano .. credo che a patto di possedere già una coppia ancestrale quelle albine completano un bel quadro ..
Andrea33170
30-09-12, 23: 52
Posseggo gia una coppia ancenstrale, e volevo dare compagnia e o trovato questa mutazione, condivido il fatto dei colori sulle ancestrali. Se devo essere sincero mi costa meno dell'altra che o.
Andrea
Nicola Parenti
08-10-12, 12: 44
anche io posseggo una coppia di albine pur essendo d'accordo con roberto(ho anche 2 coppie di ancestrali). il prezzo della coppia è comunque superiore a quello delle ancestrali (80-100 euro circa).
ciao
è vero che la femmina mandarina quando ha la nidiata di anatroccoli cerca in tutti i modo di fuggire e di allontanarsi dal luogo dove sono nati?
Andrea33170
13-10-12, 15: 08
Eccole finalmente a casa-
Andrea
sandro mauri
13-10-12, 15: 27
Carine ....forse le ancestrali sono più appariscenti x la colorazione vivace......... complimenti e auguri x le cove
Andrea33170
13-10-12, 16: 26
Si a livello bellezza sicuramente era x avere un'altra mutazione ora mi resta da trovare una coppia Isabella poi le o tutte e tre.
Complimenti sono davvero carine............
Andrea, sono meravigliose....io ne avevo una coppia di ancestrali ma qualcosa è entrato nel recinto scavando e me le ha fatte sparire......
Nicola Parenti
15-10-12, 13: 54
ti manca ancora la mutazione cioccolato :-)
http://www.backyardchickens.com/t/476437/mandarin-duck-thread-for-posting-pictures-and-discussing/240
Andrea33170
15-10-12, 18: 17
ti manca ancora la mutazione cioccolato :-)
http://www.backyardchickens.com/t/476437/mandarin-duck-thread-for-posting-pictures-and-discussing/240
Ne o sentito parlare, e ora le o viste molto belle
Andrea
Eccole finalmente a casa-
Andrea
Ma non sono bianche del tutto, sei sicuro siano albine? Comunque, a differenza della foto dell'anatide bianco in prima pagina, queste sono davvero belle.
infatti le chiamano albine ma x me sono isabella,cmq sono bellissime.qualcuno sa rispondere alla mia domanda precedente?
Pantaleo Rodà
20-10-12, 21: 57
Sì Pierre, le anatre mandarine in natura nidificano spesso nelle cavità degli alberi, anche a diversi metri di altezza...appena nati, la madre li chiama per portarli verso l'acqua e gli anatroccoli si gettano letteralmente nel vuoto, atterrando di petto sull'erba o sulle foglie morte (se va loro bene!). Anche in cattività conservano questo istinto e la femmina porta i suoi piccoli lontano dal nido dove sono nati...
Permettetemi d fare delle precisazioni sulle varie mutazioni...
L'Anatra Mandarina della prima foto di Andrea33170 potrebbe essere un'Albina, visto il suo piumaggio candido, ma io sinceramente non vedo l'occhio rosso che dovrebbe essere ben visibie anche da adulta. Se lo stesso soggetto ha invece l'occhio nero, allora è una Bianca!
Dei soggetti arrivati a casa di Andrea33170, il maschio è sicuramente un Ino (Lutino), mentre la femmina potrebbe essere una Ino o una Bianca perché anche in questo caso non riesco a distinguere bene il colore dell'occhio!
La mutazione Ino è una mutazione a trasmissione genetica recessiva sesso-legata e quindi se è il maschio a essere Ino, avrai tutte le figlie femmine Ino e tutti i figli maschi Ancestrali portatori di Ino... e quindi forse un po' più chiaro di un Ancestrale puro (non mi intendo molto di anatre e quindi su questo punto potrei sbagliare).
Ovviamente accoppiando un Maschio Ino a una femmina Ino avrai il 100% dei figli Ino.
Se per assurdo la tua femmina fosse Bianca e non Ino, accoppiata al maschio Ino che hai preso, darebbe tutte le figlie femmine Ino e tutti i figli maschi Ancestrali portatori di Ino... e tutti i figli (maschi e femmine) potrebbero mostrare alcune pezzature, abbastanza grandi o minime (raramente anche nessuna pezzatura) che testimoniano il fatto che siano anche portatori di Bianco, una mutazione recessiva che notoriamente si comporta come se fosse una mutazione a dominanza incompleta: cioè, a volte, osservando le pezzature dei figli si capisce qual è la mutazione che portano nel loro genotipo.
Insomma, in parole povere, la mutazione Bianco, giusto per fare un paragone al volo, si comporta come la mutazione Pastello del Diamante di Gould, poiché i portatori sono distinguibili dagli Ancestrali e dai mutati Pastello.
Sarei curioso di sapere che mutazione sia quella dell'Anatra Mandarina cioccolato... ma forse potrebbew essere la mutazione Bruno, anch'essa recessiva sesso-legata.
Spero di esservi stato utile, chiarendo un po' di dubbi su questi nuovi volatili...
Biagio
Sì Pierre, le anatre mandarine in natura nidificano spesso nelle cavità degli alberi, anche a diversi metri di altezza...appena nati, la madre li chiama per portarli verso l'acqua e gli anatroccoli si gettano letteralmente nel vuoto, atterrando di petto sull'erba o sulle foglie morte (se va loro bene!). Anche in cattività conservano questo istinto e la femmina porta i suoi piccoli lontano dal nido dove sono nati...Capito!quindi in cattività quando nasce la nidiata bisogna tenerli sempre ben chiusi,altrimenti fuggono,giusto?
Pantaleo Rodà
23-10-12, 21: 43
Diciamo che la femmina cerca di portare i piccoli in un luogo sicuro, non per forza lontani dal nido...se hanno a disposizione un laghetto con una parte infrascata da canne/erba alta sicuramente porterà lì gli anatroccoli appena nati. Comunque l'importante è che non possa uscire la madre dalla zona recintata, i piccoli nelle prime settimane è difficile che si allontanino da lei...
per me l'ancestrale non ha rivali. la colorazione dell'acestrale e Bellissima.
Permettetemi d fare delle precisazioni sulle varie mutazioni...
L'Anatra Mandarina della prima foto di Andrea33170 potrebbe essere un'Albina, visto il suo piumaggio candido, ma io sinceramente non vedo l'occhio rosso che dovrebbe essere ben visibie anche da adulta. Se lo stesso soggetto ha invece l'occhio nero, allora è una Bianca!
Dei soggetti arrivati a casa di Andrea33170, il maschio è sicuramente un Ino (Lutino), mentre la femmina potrebbe essere una Ino o una Bianca perché anche in questo caso non riesco a distinguere bene il colore dell'occhio!
La mutazione Ino è una mutazione a trasmissione genetica recessiva sesso-legata e quindi se è il maschio a essere Ino, avrai tutte le figlie femmine Ino e tutti i figli maschi Ancestrali portatori di Ino... e quindi forse un po' più chiaro di un Ancestrale puro (non mi intendo molto di anatre e quindi su questo punto potrei sbagliare).
Ovviamente accoppiando un Maschio Ino a una femmina Ino avrai il 100% dei figli Ino.
Se per assurdo la tua femmina fosse Bianca e non Ino, accoppiata al maschio Ino che hai preso, darebbe tutte le figlie femmine Ino e tutti i figli maschi Ancestrali portatori di Ino... e tutti i figli (maschi e femmine) potrebbero mostrare alcune pezzature, abbastanza grandi o minime (raramente anche nessuna pezzatura) che testimoniano il fatto che siano anche portatori di Bianco, una mutazione recessiva che notoriamente si comporta come se fosse una mutazione a dominanza incompleta: cioè, a volte, osservando le pezzature dei figli si capisce qual è la mutazione che portano nel loro genotipo.
Insomma, in parole povere, la mutazione Bianco, giusto per fare un paragone al volo, si comporta come la mutazione Pastello del Diamante di Gould, poiché i portatori sono distinguibili dagli Ancestrali e dai mutati Pastello.
Sarei curioso di sapere che mutazione sia quella dell'Anatra Mandarina cioccolato... ma forse potrebbew essere la mutazione Bruno, anch'essa recessiva sesso-legata.
Spero di esservi stato utile, chiarendo un po' di dubbi su questi nuovi volatili...
Biagio
Nel caso si trattasse di una mutazione legata al sesso, nonostante la femmina sia albina potrebbe accoppiare una figlia lutina col padre per continuare la mutazione. Poi in un secondo tempo però, dovrebbe prendere un maschio Albino per riaccoppiarlo con la femmina albina della foto, visto che le femmine non trasmettono la mutazione in questione. Avrebbe così la mutazone ancestrale, la lutino e l'albino anche.
Alberto79
29-01-13, 18: 53
Le albine possono convivere con le ancestrali solo se hai molto spazio, altrimenti si disturbano.
Dove le hai prese? Mi sa che sono le mie.......