PDA

Visualizza la versione completa : pullo

Minivip
30-09-12, 19: 25
Ciao........... pemetto che non mi intendo di calopsitte..... ho preso una coppia faccia bianca pezzati.... lei bianca pezzata di grigio e lui grigio scuro..... mi sono nati quattro pulli due come la mamma uno come il padre....................... e un quarto che non capisco che mutazione sia ==^^

domando????.............. questa mutazione come si chiama?

River
30-09-12, 22: 10
ciao.....bellooo, mi sembra proprio che si un Silver....con una macchietta di bianco sulla testa....

Minivip
30-09-12, 22: 59
ciao............ grazie x la risposta..... visivamente ha la stessa colorazione delle tortore...... ==^^

River
30-09-12, 23: 14
boh a me sembra un silver ma dato che non l'ho mai visto dal vivo dato che è una mutazione rara in italia...bisognerebbe parlare con Pierluigi che ne sà qualcosa ma è un pezzo che non scrive...

ZENO
01-10-12, 09: 18
2 belle femminuccie Cinnamon FB pezzate..

sweety89bj
01-10-12, 09: 26
a me sembra una cinnamon FB ma non pezzata, bensi' portatrice di pezzato, in quanto la macchietta dietro il ciuffo non vale come pezzatura ma come indice che ne è portatore...

Roberto Giani
01-10-12, 10: 09
Anche per me è un faccia bianca cinnamon.

Vincenzo Forlino
01-10-12, 10: 32
è una fb cinnamon /pezzato...

Bruno perché non ci posti una foto anche dei genitori cosi ti possiamo dire anche di preciso cosa sono loro?

River
01-10-12, 19: 25
mi sembrava troppo scura per essere una cinnamon....

Vincenzo Forlino
02-10-12, 17: 07
mi sembrava troppo scura per essere una cinnamon....

non è una cinnamon, il cinnamon è una mutazione che si schiarisce se esposta ai raggi del sole, in genere i novelli subito dopo l'involo sono di quel colore, per poi schiarirsi col tempo se allevati all'esterno e se hanno la possibilità di fare i bagni di sole, ovviamente poi con la muta torneranno di quel colore per poi rischiarirsi di nuovo e cosi via #°°))

Graziano73
02-10-12, 18: 52
()(Vincenzo non sapevo questa cosa

River
02-10-12, 19: 05
[QUOTE=Vincenzo Forlino;313048]non è una cinnamon, il cinnamon è una mutazione che si schiarisce se esposta ai raggi del sole, in genere i novelli subito dopo l'involo sono di quel colore, per poi schiarirsi col tempo se allevati all'esterno e se hanno la possibilità di fare i bagni di sole, ovviamente poi con la muta torneranno di quel colore per poi rischiarirsi di nuovo e cosi via #°°))[/QU()((

Minivip
03-10-12, 17: 56
è una fb cinnamon /pezzato...

Bruno perché non ci posti una foto anche dei genitori cosi ti possiamo dire anche di preciso cosa sono loro?

questi sono i genitori......... hanno fatto due come la femmina uno come il maschio (quello scuro) e uno come quello delle foto........... ciao ==^^

Vincenzo Forlino
03-10-12, 19: 08
Alpora hai un maschio fb /pezzato /cinnamon mentre la femmina è una fb pezzata, da questa coppia otterrai un 50% di maschi fb /pezzato e un 50% fb pezzato, di questi la metà sarà anche portatrice di cinnamon, mentre le femmine in raggione di un 25% saranno fb /pezzato, fb pezzato, fb cinnamon /pezzato, fb cinnamon pezzata

Minivip
03-10-12, 20: 50
Alpora hai un maschio fb /pezzato /cinnamon mentre la femmina è una fb pezzata, da questa coppia otterrai un 50% di maschi fb /pezzato e un 50% fb pezzato, di questi la metà sarà anche portatrice di cinnamon, mentre le femmine in raggione di un 25% saranno fb /pezzato, fb pezzato, fb cinnamon /pezzato, fb cinnamon pezzata

ciao..... all'ora l'esemplare in questione è femmina????...... gli prenderò un moroso............. //[[# che esemplare gli prendo????

Vincenzo Forlino
04-10-12, 08: 30
esatto è una femmina... per l'eventuale compagno dipende da cosa ti piacerebbe ottenere.. magari un fb perlato /cinnamon cosi da ottenere prole sesso legata?

ZENO
04-10-12, 08: 42
potrebbe andar bene anche un FB perlato pezzato /cinnamon visto che la femminella è portatrice di pezzato.

Vincenzo Forlino
04-10-12, 10: 13
Si esatto, dipende tutto da quale fenotipo ti piacerebbe selezionare Bruno