Visualizza la versione completa : pullo
Ciao........... pemetto che non mi intendo di calopsitte..... ho preso una coppia faccia bianca pezzati.... lei bianca pezzata di grigio e lui grigio scuro..... mi sono nati quattro pulli due come la mamma uno come il padre....................... e un quarto che non capisco che mutazione sia ==^^
domando????.............. questa mutazione come si chiama?
ciao.....bellooo, mi sembra proprio che si un Silver....con una macchietta di bianco sulla testa....
ciao............ grazie x la risposta..... visivamente ha la stessa colorazione delle tortore...... ==^^
boh a me sembra un silver ma dato che non l'ho mai visto dal vivo dato che è una mutazione rara in italia...bisognerebbe parlare con Pierluigi che ne sà qualcosa ma è un pezzo che non scrive...
2 belle femminuccie Cinnamon FB pezzate..
sweety89bj
01-10-12, 09: 26
a me sembra una cinnamon FB ma non pezzata, bensi' portatrice di pezzato, in quanto la macchietta dietro il ciuffo non vale come pezzatura ma come indice che ne è portatore...
Roberto Giani
01-10-12, 10: 09
Anche per me è un faccia bianca cinnamon.
Vincenzo Forlino
01-10-12, 10: 32
è una fb cinnamon /pezzato...
Bruno perché non ci posti una foto anche dei genitori cosi ti possiamo dire anche di preciso cosa sono loro?
mi sembrava troppo scura per essere una cinnamon....
Vincenzo Forlino
02-10-12, 17: 07
mi sembrava troppo scura per essere una cinnamon....
non è una cinnamon, il cinnamon è una mutazione che si schiarisce se esposta ai raggi del sole, in genere i novelli subito dopo l'involo sono di quel colore, per poi schiarirsi col tempo se allevati all'esterno e se hanno la possibilità di fare i bagni di sole, ovviamente poi con la muta torneranno di quel colore per poi rischiarirsi di nuovo e cosi via #°°))
Graziano73
02-10-12, 18: 52
()(Vincenzo non sapevo questa cosa
[QUOTE=Vincenzo Forlino;313048]non è una cinnamon, il cinnamon è una mutazione che si schiarisce se esposta ai raggi del sole, in genere i novelli subito dopo l'involo sono di quel colore, per poi schiarirsi col tempo se allevati all'esterno e se hanno la possibilità di fare i bagni di sole, ovviamente poi con la muta torneranno di quel colore per poi rischiarirsi di nuovo e cosi via #°°))[/QU()((
è una fb cinnamon /pezzato...
Bruno perché non ci posti una foto anche dei genitori cosi ti possiamo dire anche di preciso cosa sono loro?
questi sono i genitori......... hanno fatto due come la femmina uno come il maschio (quello scuro) e uno come quello delle foto........... ciao ==^^
Vincenzo Forlino
03-10-12, 19: 08
Alpora hai un maschio fb /pezzato /cinnamon mentre la femmina è una fb pezzata, da questa coppia otterrai un 50% di maschi fb /pezzato e un 50% fb pezzato, di questi la metà sarà anche portatrice di cinnamon, mentre le femmine in raggione di un 25% saranno fb /pezzato, fb pezzato, fb cinnamon /pezzato, fb cinnamon pezzata
Alpora hai un maschio fb /pezzato /cinnamon mentre la femmina è una fb pezzata, da questa coppia otterrai un 50% di maschi fb /pezzato e un 50% fb pezzato, di questi la metà sarà anche portatrice di cinnamon, mentre le femmine in raggione di un 25% saranno fb /pezzato, fb pezzato, fb cinnamon /pezzato, fb cinnamon pezzata
ciao..... all'ora l'esemplare in questione è femmina????...... gli prenderò un moroso............. //[[# che esemplare gli prendo????
Vincenzo Forlino
04-10-12, 08: 30
esatto è una femmina... per l'eventuale compagno dipende da cosa ti piacerebbe ottenere.. magari un fb perlato /cinnamon cosi da ottenere prole sesso legata?
potrebbe andar bene anche un FB perlato pezzato /cinnamon visto che la femminella è portatrice di pezzato.
Vincenzo Forlino
04-10-12, 10: 13
Si esatto, dipende tutto da quale fenotipo ti piacerebbe selezionare Bruno