PDA

Visualizza la versione completa : Fringillia

bruno zamagni
01-10-12, 15: 07
pubblicati sul sito www.fringillia.altervista.org tutti i dati riguardanti la manifestazione che tratta tutti i fringillidi e i loro ibridi

bruno zamagni
15-10-12, 15: 15
Vi ricordo che tra qualche giorno inizieranno le prenotazioni per la mostra.
Siccome useremo un sistema diverso per l'ingabbio vi prego di non prenotare proprio all'ultimo minuto.
Grazie

enrik
15-10-12, 17: 41
Fatto grazie a presto.

Enrico Pini

bruno zamagni
16-10-12, 15: 55
Per quelli che cercano animali particolari oltre ai soggetti messi in vendita dagli allevatori, saranno presenti commercianti con uccelli di tutte le varietà appena arrivati da Belgio,Olanda e Germania.

sama80
18-10-12, 09: 30
Ciao Bruno, ho contattato amici allevatori x parlare di Fringillia e uno in particolare mi ha promesso che verrà con due nuove mutazioni nel Cardinalino del Venezuela!!! Io non le conoscevo, ma magari amici più esperti forse si, comunque porterà maschi e femmine di Cardinalino avorio, e super anteprima una decina di Cardinalini neri (sospetto sia la mutazione simile a quella nell'organetto)!!!!
Ci si vede a Fringillia!

amato
18-10-12, 13: 55
Ciao Bruno, ho contattato amici allevatori x parlare di Fringillia e uno in particolare mi ha promesso che verrà con due nuove mutazioni nel Cardinalino del Venezuela!!! Io non le conoscevo, ma magari amici più esperti forse si, comunque porterà maschi e femmine di Cardinalino avorio, e super anteprima una decina di Cardinalini neri (sospetto sia la mutazione simile a quella nell'organetto)!!!!
Ci si vede a Fringillia!
non vedo l'ora di vederli.....

bruno zamagni
18-10-12, 17: 27
Penso proprio che siano una novità, sono molto curioso anche io di vederli.
Ill Cardinalino nero potrebbe aiutare molto ada ottenere il canarino nero, stiamo a vedere.

roberto ghidini
18-10-12, 19: 33
Ciao Bruno,visto che Fringillia è sempre all avanguardia con le denoiminazioni delle mutazioni,non sarebbe ora di accantonare quella del cardellino Mascherato?Visto che non è una mutazione alleica all Agata,ma probabilmente solo una selezione della stessa,e visto che comunque agli allevatori piace,e sarebbe un peccato accantonarla,perchè non prendere spunto dagli amici belgi,che a mia parere ci avevano visto giusto dall inizio,e chiamarla Agata Chiaro (agata clair)?

roberto ghidini
18-10-12, 19: 39
Dimenticavo,se si parlerà di quel lucherino famoso,so che in belgio è dato per eumo,sarebbe una denominazione da tenere in considerazione.Come sai non sono un giudice,ma visto che ne ho uno sottocchio, sicuramente la trovo più adatta che phaeo

bruno zamagni
19-10-12, 09: 36
Roberto sono d'accordo con te che le mutazioni vanno individuate bene e chiamate con lo stesso nome in tutte le specie.
La denominazione Mascherato fu data quando sembrava la stessa del verdone, io ho l'abitudine di fare le prove in casa per essere certo di quello che dico, purtroppo non allevando cardellini non ho potuto farlo però se tu mi dici che non è mutaziobe ci credo e farò di tutto per informarmi meglio.
Questo anno a Fringillia negli incontri ufficiali si parlerà del verdone però ti prometto che il prossimo sarà dedicato al cardellino e lucherino così abbiamo ancora un anno per fare degli accoppiamenti di prova.
Nel mio allevamento faccio test sui verdoni vedi con gli studi sull'Ambra (ex Topazio) e sul Mascherato bruno(ex Pastello bruno) la prossima stagione la dedicherò ai pezzati al Diluito e qualche altra sorpresa.

roberto ghidini
19-10-12, 18: 28
Ciao Bruno,ti posso assicurare che ho già avuto due soggetti differenti di cardellino "eumo\mascherato"che portavano l isabella,questo esclude catagoricamente che sia una mutazione alleica e recessiva all agata.L ultimo mi è stato ceduto da Maurizio di Stefano,comunque credo che anche ad altri allevatori sia accaduto qualche soggetto simile.
Per quanto riguarda il lucherino,se li riprodurro,mi riprometto di testare un giovane o due con la canarina eumo,o magari uno con un altra mutazione che mi consiglierete.
All inizio della prossima settimana ti invierò la prenotazione,con la speranza che per la mostra siano tutti ben impiumati

saluti Roberto

bruno zamagni
19-10-12, 18: 43
Roberto tii ringrazio della tua partecipazione e comunque stà andando tutto molto bene, le uniche preoccupazioni me le danno i tecnici comunali che mi chiedono un sacco di documenti su tutto quello che usiamo per allestire la manifestazione.
Domani e Domenica mi aspettano gli amici per scegliere i soggetti da portare in mostra è un grande impegno ma anche un gran divertimento, devo visitare nove allevamenti.

MIRCO GIOVANNINI
21-10-12, 10: 01
e ci dovrebbero essere anche dei fanelli mutati nelle novità!

bruno zamagni
22-10-12, 09: 27
All'arrivo delle schede di prenotazione, vi terrò informati sui soggetti di particolare pregio o novità.

MIRCO GIOVANNINI
23-10-12, 01: 37
All'arrivo delle schede di prenotazione, vi terrò informati sui soggetti di particolare pregio o novità.

benissimo! la curiosità aumenta sempre di più....

vediamo se riusciamo a fare una piccola anteprima di un po di soggetti, chi sarà presente a esporre e cosa porterà?

bruno zamagni
24-10-12, 17: 50
Le prenotazioni attraverso la scheda cominciano ad affluire copiose, vedo che stimolati dal trofeo Alcedo stanno ritornando in grande numero i verdoni.
Da un calcolo approsimativo a una settimana dalla fine delle prenotazioni siamo già a oltrei 800 uccelli prenotati.
Grazie a Tutti

MIRCO GIOVANNINI
24-10-12, 22: 58
bene bene allora io porto solo quello che vince il premio Alcedo!!! hihihhihihhihih

Massimo Eusebi
25-10-12, 21: 25
Auguro a tutti voi, partecipanti e visitatori il meglio per fringillia.

Come sempre Bruno è un grande!

Saluti vivissimi.

Massimo

MIRCO GIOVANNINI
27-10-12, 15: 01
martedì inizieranno i primi lavori di allestimento.........

fibozeta
28-10-12, 12: 05
Ciao a tutti ,prenotazione inviata!!:) adesso c'è il problema viaggio purtroppo ... c'è qualcuno che cerca /offre un passaggio per Fringillia .Io sarò al 100% la domenica e martedi saprò con certezza se andrò ad ingabbiare il sabato o il venerdi .Io parto da Alba Adriatica autostrada a14 Val Vibrata ,se qualcuno è interessato ha dividere le spese del viaggio ho dei posti liberi a disposizione.Fatemi sapere per mp.Ciao Simone

bruno zamagni
30-10-12, 11: 37
A bbiamo iniziato i lavori di allestimento, siamo in tanti a lavorare con grande entusiasmo.
Quest'anno abbiamo un locale in più per la mostra scambio che ci permetterà di accontentare tutti senza stare stretti come lo scorso anno.
Le prenotazioni arrivano con intensità e questo fa presagire un ingabbio all'altezza dello scorso anno.
Un saluto a tutti Bruno Zamagni

MIRCO GIOVANNINI
30-10-12, 23: 05
e domani sera alcune foto dell'inizio lavori.......

AndreaDD
30-10-12, 23: 55
Non vedo l'ora di venire... Sono sicuro che ne uscirò matto!!
(sarà la mia prima volta!)

MIRCO GIOVANNINI
31-10-12, 08: 40
ne sono convinto anche io, ogni anno è diversa sempre qualcosa di nuovo nelle novità deele mutazioni.........

bruno zamagni
31-10-12, 18: 55
Finito l'allestimento di Fringillia sotto la pioggia, domani invece ci sarà tempo migliore per le rifiniture.
La mostra scambio è venuta un gioiellino e perchè rimanga tale e per l'interesse dei nostri beniamini prego tutti di osservare le regole, 1o2 uccelli per gabbia.
Le gabbie ve le forniamo noi nuove e ben pulite con acqua e mangime.
Ci vediamo i prossimi giorni.
Per i curiosi posso dirvi che ci saranno ibridi strepitosi all'altezza degli altri anni e forse più.
Bruno Zamagni

pietro76
31-10-12, 19: 58
c'è qualcuno che parte da milano, brianza per andare a fringillia???

Fioravante Prontera
31-10-12, 21: 02
Sto facendo il conto alla rovescia :)

opiniao
31-10-12, 22: 47
qualcuno della Brianza che vada il sabato mattina e torni ilsabato sera?
magari anche se scende dalla valtellina.

bruno zamagni
01-11-12, 09: 33
Sono passato a prendere le ultime prenotazioni, giornata stupenda di pieno sole come si addice alla costa romagnola, speriamo si mantenga così anche nel fine settimana.
Anche quest'anno abbiamo fatto il pieno e non è detto che possiamo superare i numeri dello scorso anno, comunque non è certamente l'igabbio che ci qualifica ma la qualità dei soggetti presentati
e gli incontri di approfondimento per conoscere sempre di più i nostri beniamini.
Bruno Zamagni

Fioravante Prontera
02-11-12, 21: 25
Stanotte si parte insieme al mitico Maurizio Prete (Morris73)
Ci si vede a Fringillia!!!!!

fibozeta
03-11-12, 18: 26
Risultati online??? Non c'è la faccio ad aspettare fino a domani :)

max coppa
03-11-12, 18: 38
Ci vediamo domani

max coppa
04-11-12, 22: 37
Fantastica giornata.
Ho portato a casa una coppia di cantori di cuba.

AndreaDD
04-11-12, 23: 04
Davvero una bellissima mostra!! Non so come sono riuscito a farne a meno fin ora!!
Max ora guardandoti in foto so di averti visto!

bruno zamagni
06-11-12, 10: 55
Carissimi amici ed estimatori di Fringillia, anche questo anno siamo riusciti a organizzare una manifestazione di buona qualità soprattutto se pensiamo all'eccezionalità dei soggetti presenti in mostra.
Buoni anche i risultati dell'incontro di specializzazione organizzati dalla CTN.
Abbiamo anche avuto sette giudici portoghesi venuti a migliorare le loro conoscenze sui fringillidi visto che in quel paese hanno appena aperto la possibilità di detenere indigeni.
Siccome fin da oggi siamo proiettati verso la mostra del prossimo anno, vi chiedo, di mettere in evidenza eventuali mancanze riscontrate saranno per noi più importanti degli elogi.
Abbiamo già diverse idee da mettere in atto, se coincideranno con le vostre partiremo con qualche sperimentazione.
Grazie di tutto Bruno Zamagni anche a nome di tutto lo staff di Fringillia

opiniao
06-11-12, 13: 09
Fantastica giornata.
Ho portato a casa una coppia di cantori di cuba.

com'è che Enrico ha mal di testa?

Mauro Bagiolo
06-11-12, 13: 25
No non ha il mal di testa....mi stava insegnando ad usare la macchina fotografica!!

enrik
06-11-12, 18: 42
Spiritoso!!!!!!Caro Pietro in realtà stavo pensando a quanti primi avevo fatto...???

Cmq sono stati 2 gg bellissimi da non perdere,ottima organizzazione ,una bella MOSTRA da non perdere.
Complimenti a tutti. Alla prossima.

opiniao
06-11-12, 20: 42
Spiritoso!!!!!!Caro Pietro in realtà stavo pensando a quanti primi avevo fatto...???

Cmq sono stati 2 gg bellissimi da non perdere,ottima organizzazione ,una bella MOSTRA da non perdere.
Complimenti a tutti. Alla prossima.

peccato che mi avete mollato a casa, e io che speravo di venire con voi, ma lo so che temete la mia concorrenza.
ecco spiegato il mal di testa...era prurito.

max coppa
08-11-12, 22: 26
Bruno, te l'ho gia' detto di persona , mancava un minimo d'impianto d'amplificazione.
Del discorso del sindaco ho dovuto interpretare il labiale.
Per il resto fantastica giornata.

breeder06
10-11-12, 17: 14
ci sono in giro alcune foto degli esemplari esposti ?? grazie

enrik
10-11-12, 19: 51

IO ne ho fatte alcune magari nei prossimi gg le posto

roberto ghidini
10-11-12, 20: 32
Alcuni ibridi li sto postando nel gioco indovina l ibrido

Intanto ti posso postare le foto, che purtroppo non sono venute benissimo,del cardinalino scuro (a mio parere un aberrazione)

[/URL]
(http://imageshack.us/photo/my-images/585/cardiv.jpg/)
[URL=http://imageshack.us/photo/my-images/854/cardi1.jpg/]

amato
11-11-12, 00: 22
Grazie Roberto....forza ragazzi qualcun'altro che condivide le foto con noi che non ci siam potuti essere................

MIRCO GIOVANNINI
11-11-12, 14: 46
parlando con l'allevatore, mi ha detto che quella coppia gli ha dato un totale di 6 femmine cosi nere.

e sentendo il commento dei giudici(Rigato, Ranieri e altri 2 che non ricordo) lo hanno etichettato come ipermelanico.....poi bisogna aspettare e provare l'ibridazione e vedere il risultato.

enrik
12-11-12, 22: 59
Eccovi le foto di alcuni sogg esposti a Fringillia.

Un evento da non perdere !!!!