Visualizza la versione completa : anelli per rogetto
Cari Amici sapete che tipo di anelli inamovibili servono per i Rogetti?
Grazie
Ernesto Schiano
02-10-12, 12: 07
Considerato che il "progetto" prevede un canarino di taglia piccola.. Posso azzardare a ipotizzare un anello classico per canarini E 2,95 mm possa andar bene!!
Aspettiamo comunque il parere di chi li alleva o almeno sia più esperto!!!
La classica misura " E " per canarini (anellini della nostra Federazione), come giustamente detto dall'amico Ernesto, la trovo regolare ma da ciò che si è potuto leggere su questo "" nuovo "" arricciato, dovrebbe essere al massimo 15 cm di lunghezza, e quindi ancora più piccolo dello stesso fiorino, motivo per cui (dico la mia) azzarderei una misura appena inferiore: un anellino D da 2,75 mm.
La mia è comunque una valutazione "" a lume di naso "" //[[#//[[# perchè credo - comunque - che dovremo aspettare un pò di tempo prima di poterlo ammirare anche perchè la diffusione negli allevamenti è ancora piuttosto limitata.
salvatore cremone
02-11-12, 13: 43
Il Rogetto si anella con anellini tipo B, come per fiorini e arr. del nord.
Saluti.
Giuseppe Nastas
03-11-12, 13: 50
Salve. Il Rogetto si anella con il tipo B come diceva bene Salvatore Cremona quello che voglio puntualizzare è che un Fiorino di 15 centimetri è un Fiorino grosso fuori standard e oggi un soggeto di 15 cm non fa storia perchè circolano soggetti piccolini. Vedi quello che ho fatto vincere all'internazionale di Bari era una vera miniatura.
Giuseppe Nastasi