Visualizza la versione completa : Cacatua Delle Molucche
Testapensante
16-07-08, 14: 18
Ragazzi, io sono un romantico)). Un mio amico mi ha inviato la fto di un cacatua delle molucche ed è bellissima.
Il file è troppo grande.
Provo a inviarlo a Marco Cotti per vedere se riesce a caricarlo e poi mi dite .... A proposito, il papaggalli si chiama Renzo.
Massimo
oreste capuano
17-07-08, 13: 26
Stupendo, vermente molto bello!
doctordorian
17-07-08, 14: 04
Se è quello della biosfera dell'Acquario di Genova è stupendo! È socievolissimo, si fa fare i grattini e ha un colore veramente meraviglioso. Sotto il ciuffo è di un arancio salmone quasi fluorescente! [[[[^
Però mi pareva che si chiamasse Fred...
Testapensante
17-07-08, 22: 32
La foto non è mia. Mi è stata inviata da un amico, chiederò))
Massimo
Sara Mandora
17-07-08, 22: 38
è davvero maestoso, grazie !!!//[[]]
Pierluigi d'Amore
21-07-08, 16: 24
è davvero maestoso, grazie !!!//[[]]
Dovreste vedere il Cacatua delle Molucche(Cacatua Moluccensis) quando alza contemporaneamente la cresta e le piume della testa e del collo.......da rimanere a bocca aperta.....un pò meno quando canta(consigliabili i tappi x orecchie///;;///;;///;;).
Peccato che questa specie di pappagallo sia nella classifica delle più a rischio,a causa del grave deturpamento del loro ambiente d'origine(forte disboscamento:dovuto alla necessità delle popolazioni locali di reperire territori edificabili,ed anche x l'esportazione dei legni pregiati).
Ricordo che il loro habitat sono le Isole Molucche(da cui il nome),un gruppetto d'isole dello Stato Indonesiano.
Ad oggi un buon numero di questi stupendi pappagalli,lo si trova solo in queste quattro isole dell'arcipelago;ovvero Tanimbar,Obi,Ambon e Buru(isola carceraria),in tutte le altre,la loro presenza é molto sporadica.
Ciao a tutti.
Pierluigi.
Per caso anche il lori moluccanus proviene da quella stessa isola? Una domanda puramente di curiosità.
Pierluigi d'Amore
25-07-08, 01: 48
Per caso anche il lori moluccanus proviene da quella stessa isola? Una domanda puramente di curiosità.
No Silvia;il lori moluccanus(Trichoglossus Haematodus Moluccanus),detto Lorichetto di Swainson é originario Australia(orientale) e della Tasmania.
Il Moluccanus é una delle tantissime sottospecie del Lori Arcobaleno(Trichoglossus Haematodus Haematodus).
Tutte queste sottospecie coprono(vivono) un territorio vastissimo che và dall'Austalia,Tasmania,Indonesia Orientale(anche l'arcipelago delle Molucche),Papua Nuova Guinea,Nuova Guinea,Isole Salomone fino a Vanuatu.
Ciao Silvia,buona notte.
Ok, grazie del chiarimento.
Io infatti posseggo un lori trichoglossus haematodus, e devo dirti che è un gran coccolone! ;)