PDA

Visualizza la versione completa : Dubbio del principiante.

ANDREA70
07-10-12, 09: 55
Ciao a tutti, vorrei sapere se per far germinare i semi si possono usare i normali semi (quelli gia' confezionati per canarini per intenderci)...ed in quale dose e intensita' si possono dare ai canarini in questo periodo.

miche
07-10-12, 10: 01
dovresti prendere i semi apposta da germinare, lo trovi scritto sulla confezione quali sono.

ANDREA70
07-10-12, 10: 22
A, ok grazie miche, e per la somministrazione? Scusa per le domande elementari, ma sono ancora implume...

miche
07-10-12, 10: 43
non sono esperto con i canarini, io allevo pappagalli, e a loro li somministro nel periodo delle cove.

ANDREA70
07-10-12, 11: 07
Ok. Grazie e mille per la disponibilita'.

Kiruo
07-10-12, 19: 38
fate capire pure me, date ai canarini semi germinati? xkè?

miche
07-10-12, 20: 04
fate capire pure me, date ai canarini semi germinati? xkè?

no io li do ai pappagalli...

Tony Buglisi
10-10-12, 16: 47
Io li do ai canarini e sono importantissimi perche essendo molto proteici i pulli cresceranno piu velocemente. Da quando nascono fino a fine muta li somministro tutti i giorni insieme al pastone secco, mentre da fine muta li do 2 volte alla settimana

cenerino
10-10-12, 21: 49
Non credo che siano molto più proteici dei semi secchi, senz'altro vengono apprezzati sopratutto dalle nutrici in e dai giovani in fase di svezzamento, contengono moltissima acqua e quindi sopratutto d'estate diventano un possibile substrato favorevole allo sviluppo di muffe e miceti.Diverso sono i semi che si possono raccogliere dalle piante selvatiche, questi si che servono x tutta una serie di piccole patologie (possono essere diuretici, astringenti, depurativi ecc. ecc.)