Visualizza la versione completa : Dubbio del principiante.
Ciao a tutti, vorrei sapere se per far germinare i semi si possono usare i normali semi (quelli gia' confezionati per canarini per intenderci)...ed in quale dose e intensita' si possono dare ai canarini in questo periodo.
dovresti prendere i semi apposta da germinare, lo trovi scritto sulla confezione quali sono.
A, ok grazie miche, e per la somministrazione? Scusa per le domande elementari, ma sono ancora implume...
non sono esperto con i canarini, io allevo pappagalli, e a loro li somministro nel periodo delle cove.
Ok. Grazie e mille per la disponibilita'.
fate capire pure me, date ai canarini semi germinati? xkè?
fate capire pure me, date ai canarini semi germinati? xkè?
no io li do ai pappagalli...
Tony Buglisi
10-10-12, 16: 47
Io li do ai canarini e sono importantissimi perche essendo molto proteici i pulli cresceranno piu velocemente. Da quando nascono fino a fine muta li somministro tutti i giorni insieme al pastone secco, mentre da fine muta li do 2 volte alla settimana
Non credo che siano molto più proteici dei semi secchi, senz'altro vengono apprezzati sopratutto dalle nutrici in e dai giovani in fase di svezzamento, contengono moltissima acqua e quindi sopratutto d'estate diventano un possibile substrato favorevole allo sviluppo di muffe e miceti.Diverso sono i semi che si possono raccogliere dalle piante selvatiche, questi si che servono x tutta una serie di piccole patologie (possono essere diuretici, astringenti, depurativi ecc. ecc.)