Visualizza la versione completa : I miei nuovi diamantini!
luigi tarantino
10-10-12, 16: 19
ieri ero in uccelleria..e non ho saputo resistere :)
Sono 3 faccia nera, e uno faccia arancio giusto? cosa mi dite per le mutazioni?
saluti Luigi
Ernesto Schiano
10-10-12, 16: 24
luigi non mi vorrei sbagliare ma i due in basso sono dei dorso chiaro e forse, dico forse quello in alto è anche portatore di petto nero...
ma non prendere per sicure queste mie affermazioni...
Scusate ma non sono FACCIA nera, piuttosto dei GUANCIA nera, per quanto riguarda il dorso chiaro anche a me sembra che lo siano entrambi i maschi guancia nera, mentre il terzo maschietto penso che sia a base bruna.
Premettendo che le foto son piccole, poco nitide, fatte senza luce adeguata, con le sbarre e i fili di juta che intralciano la visuale... azzardo qualche ipotesi...
2 soggetti sono dei maschi Grigio-Guancia Nera.
Non mi sembra di vedere il Dorso Chiaro anche ingrandendo le foto di molto.
Entrambi mi sembrano portatori di Bruno... ma non ci metterei la mano sul fuoco!
Il soggetto Guancia Nera di destra, cioè quello più piccolo, porta sicuramente il Petto Nero.
Il soggetto sotto a destra potrebbe sembrare un Bruno a primo acchito, ma ingrandendo la foto, mi sono ricreduto e ora propendo per un semplice Grigio-Dorso Chiaro... ma ci può anche stare benissimo il Bruno!
Se farai foto migliori, e con i soggetti in varie posizioni, che inquadrino per bene coda, ventre, dorso, fianchi, petto e testa... solo allora potremo darti risposte quasi certe!
Dico quasi perché nei soggetti non selezionati c'è sempre un'eccessiva variabilità da soggetto a soggetto con la stessa
mutazione... e quindi sbagliare è molto più facile che con i soggetti da mostra!!
Opinione personale...
Il soggetto che mi piace di più è quello a sinistra perché più gande di taglia e anche più massiccio!
Un salutone a tutti gli amici del forum.
Biagio
antoniooo87
11-10-12, 18: 04
per me sono 2 maschi guancia nera a base grigia e un maschio bruno !!ovviamente altre mutazioni presenti nel genotipo le scoprirete solo vivendo ahhahha
volevo dire solo accoppiandoli