Visualizza la versione completa : un buon inizio
cristian.69
13-10-12, 12: 54
oggi ho finito di anellare i primi pulli della stagione,dalle quattro coppie che avevo messo in voliera sono nati 16 pulli.
Purtroppo una coppia che ne aveva 4 non li alimentava sono riuscito a salvarne uno passandolo ad un altra coppia,quindi ho anellato 13 piccoli.
Ecco qualche foto,come al solito non sono molto belle perchè fatte con il telefono.
questi sono cinque nati dall'unica femmina giovane che ho messo in riproduzione al momento
questi sono i tre di una coppia più l'unico salvato dell'altra covata non alimentata
e questi sono i quattro dell'ultima coppia
Assieme a loro in voliera ho la coppia di bichenow che stà covando quattro uova,speriamo bene.
Complimenti...io sto ancora all inizio..mi e partita una sola coppia su 3...ma la femmina essendo giovane, ha fatto le uova ma nn le ha covate...speriamo nelle prossime...complimenti ancora...
complimenti e auguri per i prossimi......
CarloFelice
13-10-12, 19: 26
cosa è quel tessuto celeste? lo usi per proteggere il legno dalla cacca?
Carlo Sallese
13-10-12, 19: 35
Complimenti e in bocca al lupo per il proseguo ()(
LUCRETIAM
13-10-12, 19: 51
Ciao Cristian, complimenti e buona fortuna anche coi Bichenow! #°°))
Fai benissimo a mettere della carta sotto al materiale del nido, in un attimo si leva tutto ed il nido rimane molto piu' pulito, facilitando poi le operazioni di pulizia... ()(
Ciao Cristian!
Complimenti e in bocca al lupo per il proseguio. I miei soggetti li hai già messi al lavoro?
Anche i miei hanno iniziato a covare, vediamo cosa succede e incrociamo le dita.
Ciao!
Cristian
mi ero perso il post....ehehe complimenti Cristian...tornando a casa invece ho avuto una brutta sorpresa...un pullo di guold morto...il motivo non lo sò dato che li alimentavano regolarmente....
complimenti cristian! Continua così!
cristian.69
14-10-12, 20: 56
CarloFelice
cosa è quel tessuto celeste? lo usi per proteggere il legno dalla cacca?
Come ha detto Mario è carta per facilitare la pulizia dei nidi
Avio
Ciao Cristian!
Complimenti e in bocca al lupo per il proseguio. I miei soggetti li hai già messi al lavoro?
Anche i miei hanno iniziato a covare, vediamo cosa succede e incrociamo le dita.
i tuoi li tengo per le cove di primavera,oggi ho preso due femmine blu una è per il tuo maschio portatore di blu
River
mi ero perso il post....ehehe complimenti Cristian...tornando a casa invece ho avuto una brutta sorpresa...un pullo di guold morto...il motivo non lo sò dato che li alimentavano regolarmente....
grazie per le due femmine,hai preso niente oggi alla mostra?
grazie per le due femmine,hai preso niente oggi alla mostra?
Grazie a te per il pastello blu sf e la portatrice di blu...ho visto troppo canarini ahahahahaahahah...no ho resistito altrimenti mi cacciavano dalla macchina...:) volevo vedere dei personata ancestrali ma non ne ho visto mezzo...te invece?
Ciao Crstian, complimenti innanzitutto....
Ogni volta che vedo i tuoi Gould tutti rigorosamente in purezza mi viene voglia di costruire pure io una bella voliera per loro...pensa che nessuno delle mie 4 coppie qua in settembre ha voluto covare le proprie uova!!!!
cristian.69
15-10-12, 20: 22
alla mostra non ho preso niente anche se c'erano dei diamanti pappagallo che non erano male.
Grazie Luigi,io lo scorso anno ho avuto solo sette pulli in questo periodo mentre quest'anno và molto meglio,alle volte ci vuole anche un pò di fortuna.
Te l'avrò già chiesto altre volte, ma te lo richiedo....
Lasci i nidi tutto l'anno e si autoregolano loro?
cristian.69
17-10-12, 07: 27
solitamente a fine estate metto i nidi nella voliera,poi dopo la seconda deposizione li tolgo,
Lo scorso anno è stato strano perchè dopo la prima deposizione con pochi pulli tutte le coppie non hanno più deposto,poi verso febbraio marzo hanno ricominciato tutte quasi in contemporanea e ho avuto un buon numero di pulli.
solitamente a fine estate metto i nidi nella voliera,poi dopo la seconda deposizione li tolgo,
Lo scorso anno è stato strano perchè dopo la prima deposizione con pochi pulli tutte le coppie non hanno più deposto,poi verso febbraio marzo hanno ricominciato tutte quasi in contemporanea e ho avuto un buon numero di pulli.
potrebbero aver sentito che arrivava il freddo polare....ahahaha quest'anno, cioè il 2013, dicono che rifaccia come a febbraio....
cristian.69
18-10-12, 13: 15
speriamo di no,mi è bastato il freddo e la neve degli ultimi due anni#°°))
ehehehehe....dai un pò di neve sotto natale ci sta sempre bene....guarda ti ho mandato un messaggio nel forum dei gould...avrai la casella piena?
cristian.69
03-11-12, 17: 15
ecco che tutti e tredici hanno lasciato i nidi
Fabio Musumeci
03-11-12, 17: 56
Wow, che sincronia!!!!
Belliii....anche i miei oggi sono sbarcati....
Vedere tanti bei novelli vispi e pimpanti mette allegria.
Complimenti.