Visualizza la versione completa : Foto pulli
Sera , questi sono dei pullli a 10gg circa , sono sotto le balie perche la coppia di ancestrali tr ha abbandonato le uova , se notate , c'e' un piccolo nato in ritardo da un uovo di un altra coppia ..secondo voi c'e' qualche possibilita' che il piccolo ce la fa'? ho visto che ha il gozzo un po' pieno ....
Fabio Musumeci
13-10-12, 19: 26
Il rischio non è che non venga nutrito, quanto piuttosto che può restare schiacciato dai novelli più grossi.
LUCRETIAM
13-10-12, 19: 54
Se la foto rende bene le prospettive mi sembra davvero troppo piccolo...il pericolo principale e' quello che evidenzia Fabio, cioe' che venga schiacciato dai fratelli maggiori, oltre ad essere pesantemente penalizzato nel ricevere l'imbeccata...
Io spero ce la faccia, ma preparati al peggio... :-(
gbbrescia
13-10-12, 20: 31
Ma quanti giorni di differenza hanno tra loro ?
Ma quanti giorni di differenza hanno tra loro ?
credo 9 gg
gbbrescia
13-10-12, 20: 42
9 giorni sono un po' tanti .
Fra 2/3 giorni i genitori non scalderanno più i pulli e per l' ultimo non la vedo molto allegra.
A meno che tu in allevamento non abbia una temperatura sufficiente a riscaldarlo nel nido.
9 giorni sono un po' tanti .
Fra 2/3 giorni i genitori non scalderanno più i pulli e per l' ultimo non la vedo molto allegra.
A meno che tu in allevamento non abbia una temperatura sufficiente a riscaldarlo nel nido.
sono fuori ,forse lo scaldano i fratelli maggiori o lo schiacciano -.... e se provassi l'imbecco allo stecco?
LUCRETIAM
13-10-12, 21: 45
Nove giorni di differenza sono davvero un po' troppi...
L'imbecco allo stecco e' impegnativo, ma questo non vuol dire che tu non possa farlo se ne hai il tempo e le capacita'...
Pero' c'e' il problema di come riscaldare il pullo...come faresti? Se vuoi semplicemente alimentarlo artificialmente lasciandolo pero' nel nido a scaldarsi coi fratelli sei al punto di partenza, c'e' sempre l'alto rischio che lo schiaccino e hai risolto solo una minima parte del problema...
Hai modo di alimentare il pullo allo stecco togliendolo pero' anche dal nido?
Fabio Musumeci
14-10-12, 00: 24
Non hai un'altra coppia di balie....oppure un amico con una covata di DdG o PdG più o meno coetanee?
Non hai un'altra coppia di balie....oppure un amico con una covata di DdG o PdG più o meno coetanee?
purtroppo no , fabio , oggi l'ho prelevato dal nido e gli ho dato qualche imbeccata allo stecco con biscotti al plasmon e una goccia di vitamine , poi l'h'o rimesso nel nido , martedi' dovrebbero schiudere due coppie che sono al 16 gg di cova ..al limite lo metto nel nido di una delle due ...se riesce a sopravvivere ..almeno altri 2 gg .
Carlo Sallese
14-10-12, 19: 45
Se martedi si schiuderanno altre uova, gia lo puoi mettere sotto una delle due coppie
Fabio Musumeci
14-10-12, 19: 55
Si, fai come ha detto Quiko, spostalo già da adesso in un nido dove le uova schiuderanno a breve.
E' la soluzione migliore.
ho paura , che le coppie si spaventano e non covano piu' ...visto che e' la prima volta che arrivano al 16gg , le hanno sempre abbandonate ......
Fabio Musumeci
15-10-12, 13: 57
Spesso nel nostro hobby bisogna prendere delle decisioni da cui dipendono la vita o la morte di piccoli esseri viventi.
Se pensi che i tuoi PdG si spaventino perchè gli metti un piccolo nel nido, a poche ore dalla schiusa delle uvova che stanno covando, cosa credi che succederà quando nasceranno i piccoli?
Non credo che i PdG abbiano queste paure, e il fatto che ti abbiano abbandonato le uova può dipendere dal fatto che stavano covando da molto tempo, ben oltre il limite naturale della schiusa.
Non devi contare solo dal giorno in cui gli affidi le uova, ma considerare tutto il tempo che sono stati nel nido.
A questo punto, visto che sei molto insicuro e spaventato sul dafarsi, aspetta che nascano gli altri pulletti, nel frattempo controlla spesso il nido in cui cè quello più piccolo, assicurati che non stia sotto i fratellastri più grandi, e quando sari più sicuro spostalo.
Ti auguro che vada tutto bene.
Spesso nel nostro hobby bisogna prendere delle decisioni da cui dipendono la vita o la morte di piccoli esseri viventi.
Se pensi che i tuoi PdG si spaventino perchè gli metti un piccolo nel nido, a poche ore dalla schiusa delle uvova che stanno covando, cosa credi che succederà quando nasceranno i piccoli?
Non credo che i PdG abbiano queste paure, e il fatto che ti abbiano abbandonato le uova può dipendere dal fatto che stavano covando da molto tempo, ben oltre il limite naturale della schiusa.
Non devi contare solo dal giorno in cui gli affidi le uova, ma considerare tutto il tempo che sono stati nel nido.
A questo punto, visto che sei molto insicuro e spaventato sul dafarsi, aspetta che nascano gli altri pulletti, nel frattempo controlla spesso il nido in cui cè quello più piccolo, assicurati che non stia sotto i fratellastri più grandi, e quando sari più sicuro spostalo.
Ti auguro che vada tutto bene.
FABIO non mi hai capito , ho 4 coppie di DDG e due di queste sono in cova al 16gg , non sono PDG , quindi non voglio disturbarli , ma ci ha pensato il tempo , da circa un ora qui a roma c'e' un temporale ...spero non si spaventano le due coppie ...proprio ora che stanno per nascere doveva fare questo tempaccio ::::
Fabio Musumeci
15-10-12, 20: 55
E beh, se salti di palo in frasca ovvio che poi non ci capisco più niente.....//[[#//[[#//[[#
stasera , il piccolo era ancora vivo , non lo trovavo piu' , stava sotto un pullo enorme ...aveva il gozzo bello pieno ...credo che si faccia rispettare ...altrimenti sarebbe gia' morto.##°°]] .