Dario A
14-10-12, 15: 11
Salve a tutti, ieri ho trovato 2 piccoli di Diamante Mandarino (genitori di mezza taglia) già belli grandi (13 giorni) morti nel nido, schiacciati nell'aspetto, col gozzo pieno di mangiare ...ma anche d'aria (uno sembrava avere non un gozzo ma un palloncino). Gli altri 3 fratelli si sono involati oggi e sembrano stare bene. La stessa cosa mi era successa la settimana scorsa con 2 piccoli PDG, oramai grandi e impiumati, li ho trovati anch'essi morti col gozzo gonfio d'aria e col coprpo che sembrava schiacciato da un peso. Cosa può essere accaduto? C'entra qualcosa l'avere pulito il nido circa 4 giorni fa (era successo anche nel caso dei PDG)? Può essere colpa dei genitori nell'alimentarli (il maschio consuma da solo un beverino d'acqua al giorno)?
Per finire aggiungo che ho notato che da quando sono nati i piccoli è aumentato il consumo di pastone in maniera esponenziale, può avergli fatto male? (è un ottimo pastoncino morbido arricchito con spirulina e transivit). Aspetto i vostri pareri.
Per finire aggiungo che ho notato che da quando sono nati i piccoli è aumentato il consumo di pastone in maniera esponenziale, può avergli fatto male? (è un ottimo pastoncino morbido arricchito con spirulina e transivit). Aspetto i vostri pareri.