PDA

Visualizza la versione completa : Uccello da determinare

Giuseppe Mazza
14-10-12, 15: 49
Qualcuno sa dirmi il nome di questo uccello ?

L'ho fotografato a fine inverno in Florida in libertà ... veniva a cercare il cibo accanto a uno zoo.

Graze fin d'ora.

Peppino.

Simone Durigon
14-10-12, 17: 09
Ciao,

con tutta probabilità è uno storno africano. Non so dirti il genere, ma sicuramente non è una specie che vive dove l'hai fotografata.

opiniao
14-10-12, 21: 31
ma ha una zampa rotta?

Giuseppe Mazza
14-10-12, 22: 02
Era libero ... ma forse scappato da zoo ... eppure mi sembra d'averlo visto anche in un altro luogo della Florida ... è vero che la zampa è piegata male ...

Nella voliera dello zoo di Miami c'erano invece questi ... che sono pure loro da determinare ... spero di non chiedere troppo :

Grazie.

Peppino.

Dimitri
15-10-12, 10: 20
Il primo a me sembra Quiscalus quiscula (sembra uno scioglilingua :)) non uno sturnide ma un icteride che vive proprio da quelle parti.

ciao
Dimitri

Simone Durigon
15-10-12, 11: 34
Il primo a me sembra Quiscalus quiscula (sembra uno scioglilingua :)) non uno sturnide ma un icteride che vive proprio da quelle parti.

ciao
Dimitri

Hai ragione, infatti dopo controllando sul libro degli storni non lo trovavo...

Dimitri
15-10-12, 16: 39
Per quanto riguarda la seconda serie di foto,
la prima è Garrulax chinensis
la terza è Ailuroedus buccoides
mentre per la colomba, i colori della foto sembrano un po' alterati, però credo si tratti di una qualche sottospecie di Chalcophaps indica.

ciao
Dimitri

Giuseppe Mazza
15-10-12, 23: 16
Grazie ... anche se ho poco tempo per frequentare il forum, amo moltissimo gli uccelli ed in particolare i pappagalli. La voliera di Miami è splendida ... ne ha fatta una più piccola il Loro Parque a Tenerife ... ma la più bella ( non l'ho ancora vista ) dovrebbe essere quella di Jurong Singapore.

Ne conoscete altre ?