PDA

Visualizza la versione completa : valutazione novelli di aprile

lorenzo mentil
17-07-08, 12: 52
che dite sono due dei mie novelli di aprile due maschi un blu e un cobalto....
scusate se le foto non sono perfette ma non stavano fermi un minuto....
per favore più severe possibile

lorenzo mentil
17-07-08, 12: 52
altre foto

orazio
17-07-08, 14: 30
E' impossibile valutare animali di 3 mesi (nati ad Aprile) un consiglio per l'epoca delle mostre saranno ancora troppo giovani per essere valutati correttamente

lorenzo mentil
17-07-08, 15: 00
E' impossibile valutare animali di 3 mesi (nati ad Aprile) un consiglio per l'epoca delle mostre saranno ancora troppo giovani per essere valutati correttamente

si ma il barrato non è che dopo la muta cambia un granche.....[[-"||^^

orazio
17-07-08, 15: 02
Troppo giovani Lollo

lorenzo mentil
17-07-08, 15: 06
Troppo giovani Lollo

si si...era per scherzare.....
1--.//[[]]//[[]]//[[]]

Daniele Zoli
17-07-08, 15: 33
I barrati si possono portare in mostra appena svezzati, prima della muta (che e' molto lunga).
Conosco grandi allevatori di barrati che "calcolano" il periodo di nascita proprio in funzione di quanto sopra.

Io non sono un esperto, mi manca ancora "l'occhio" pero' quei due soggetti non mi dispiacciono (cobalto in particolare) ed e' un peccato che le foto siano troppo sbiadite e non riescono a rendere bene l'idea del contrasto fra il blu/cobalto e le barrature.

Non e' che li hai presi da un allevatore che abita nei paraggi di Faenza?
Ciao

Matteo Rodolfi
17-07-08, 15: 54
Alora, per la mia piccola esperienza nel campo, un giovanissimo fa meglio di un giovane ma non di un adulto se è tenuto nelle migliori condizioni.
Ovviamente, a parità di bellezza...

Mi sono spiegato?///;; mmm...

Luca ZZ.
17-07-08, 16: 11
scusatemi... Ho anch'io 2 novelli di barrati che mi sono nati a fine maggio... cosa mi consigliate? vorrei provare a portarli in qualche fiera (devo vedere quale) per novembre sarebbe troppo presto oppure dite che posso provare a portarli?

orazio
17-07-08, 17: 34
Forse non allevando barrati ma Fischeri e Personatus ed ho preconcetti ma possibilmente cerco sempre di portare animali di 2 anni (che difficilmente faccio riprodurre prima) in mancanza di ciò almeno di un anno compiuto (ma non i Personatus).

lorenzo mentil
17-07-08, 17: 40
I barrati si possono portare in mostra appena svezzati, prima della muta (che e' molto lunga).
Conosco grandi allevatori di barrati che "calcolano" il periodo di nascita proprio in funzione di quanto sopra.

Io non sono un esperto, mi manca ancora "l'occhio" pero' quei due soggetti non mi dispiacciono (cobalto in particolare) ed e' un peccato che le foto siano troppo sbiadite e non riescono a rendere bene l'idea del contrasto fra il blu/cobalto e le barrature.

Non e' che li hai presi da un allevatore che abita nei paraggi di Faenza?
Ciao

i due piccoli sono nati da me...c'è ne era anche una femmina ble ma l'ho data via.....i genitori provengono da un ottimo ceppo olandese...

lorenzo mentil
17-07-08, 17: 42
scusatemi... Ho anch'io 2 novelli di barrati che mi sono nati a fine maggio... cosa mi consigliate? vorrei provare a portarli in qualche fiera (devo vedere quale) per novembre sarebbe troppo presto oppure dite che posso provare a portarli?

da queste foto non si capisce....quanto siano belli...è meglio che meti una foto da gia involati.....
ancora devono finire di impiumarsi bene

Daniele Zoli
17-07-08, 21: 30
Ciao Luca,
secondo me per novembre quei due li sono prontissimi per le mostre!
Poi mi tocca dare ragione a Matteo, i barrati valgono 9 da giovanissimi, 7 da giovani e 10 da adulti.
Per quanto riguarda la valutazione, mi sa che chiedi troppo, si stanno impiumando ora, in ogni caso se dovessi scegliere, fra i due prenderei l'oliva!
Riposta le foto (possibilmente non sovraesposte) fra un mesetto e cominceremo a vedere qualcosa!
Ciao
*^°(((

Luca ZZ.
18-07-08, 10: 12
Ascolterò il tuo consiglio Daniele... quelle foto sono state fatte più di 2 settimane fa ed ora iniziano a mangiar da soli... quindi posterò nuove fotoprima dele ferie!!