Visualizza la versione completa : Domande su alcuni alimenti: aglio cipolla e carote
Salve a tutti, avrei alcune domande su alcuni alimenti (ho dei canarini di colore):
- vorrei somministrare carote una volta a settimana, devo darle grattugiate o ne tagli un pezzetto e lo metto fra le sbarre?
- ho letto che aglio e cipolla fanno bene ai canarini, è vero? se si in quale quantità?
Carote meglio sempre sbucciarle, grattuggiarle e servirle immediatamente, anche nel pastoncino. La cipolla, mai usata,(ma poi bisognerebbe vedere che tipo di cipolle e perché) invece l'aglio lo metto nel beverino, un terzo di spicchio, ogni beverino: operazione da fare ad inizio giornata e cambiare l'acqua dei beverini giornalmente.
l'aglio lo metti nel beverino tutti i giorni? o lasci il pezzettino d'aglio e cambi solo l'acqua? e che benefici porta?
L'aglio è un antimicotico naturale, migliora la circolazione sanguigna ed è un vermifugo naturale grazie all'allicina. C'è chi lo somministra in spicchi nella gabbia, io invece lo uso nell'acqua. L'aglio va cambiato insieme all'acqua tutti i giorni. Dallo per tre giorni di fila in acqua, ogni mese.