Visualizza la versione completa : Zampette con vena rossa
La mia canarina ha le zampette con la vena rossisima e non riesce a poggiarle, la alterna l una a l altra. 10 giorni fa aveva il problema solo alla destra, gli ho messo l aureomicina per una settimana, ma adesso il problema si e' ripresentato a tutte e due. Aiutoooooooooooooo
Nessuno che mi puo' consigliare?
sandro mauri
19-10-12, 21: 37
senza foto e' dura tirare ad indovinare scusami .......ma una fotina con il cell. ??????????????
ciao...non so se posso aiutarti, però a me è accaduto, e ancora succede, che un paio di diamantini presentano lesioni alle zampe e anche vene molto accentuate...io allora li tratto per qualche giorno con acqua ossigenata(poveri, brucia, ma almeno li pulisce bene) e gentalyn beta...in genere le ferite si asciugano e le zampe ritornano perfette...però dopo del tempo sono di nuovo daccapo...vediamo se qualcuno sa consigliarci meglio!!
Non riesco ad inserire le foto............Cinzia 82: sembra proprio il problema della mia canarina. Le ho trattato la zampetta con l aureomicina (credo sia simile al gentalyn beta) per una settimana, ma dopo 10 giorni si e' arrossata di nuovo e non riesce a poggiarle sui posatoi, quindi le solleva alternandole, come se le facessero male. Ma speriamo che qualcuno ci consigli presto.
Andrea, carica la foto su questo sito, poi prendi il link diretto (dovrebbe essere l'ultimo, ma c'è scritto "direct link" ) e incollalo qui. Non si visualizzerà la foto, ma a quel punto prendo il link e te la inserisco io qui.
Andrea, carica la foto su questo sito, poi prendi il link diretto (dovrebbe essere l'ultimo, ma c'è scritto "direct link" ) e incollalo qui. Non si visualizzerà la foto, ma a quel punto prendo il link e te la inserisco io qui.
Purtroppo sono partito per lavorare fuori dalla Sardegna, rientro tra qualche giorno. Spero non degeneri la situazione. Appena posso la carico come dici tu. Un grazie in anticipo..........
Prova la pomata cicatrene sulla zampetta 3 gg minimo...vedrai che miglioramenti!
va bene anche quella in polvere????perchè io ho quella :)
sandro mauri
21-10-12, 23: 20
Scusate ma è già difficile on le foto capire senza mi sembra un po azzardato dare farmaci .......mio parere personale........
Secondo me prima sarebbe meglio guardare qualche foto,e poi passare hai farmaci........