PDA

Visualizza la versione completa : Primo Pappagallo - Ecletto

Brianjersy
18-10-12, 20: 09
Ciao a tutti!
Ho da poco iniziato ad interessarmi al mondo dei pappagalli, sono generalmente interessato ad animali esotici, posseggo un acquario marino di barriera e finora ho avuto "solo" un cocorito per 15 anni.
Vorrei un singolo pappagallo, di taglia media presumo... vivrebbe in casa e starebbe in gabbia solo di notte.
Non lo considererei solo un animale da compagnia, in quanto l'intelligenza dei pappagalli mi affascina in sè, vorrei educarlo e seguire metodi di "condotta".

Prima di tutto ho già messo nel carrello di amazon diversi libri, per cui un'infarinatura comportamentale su questi pennuti dovrei recuperarla il prima possibile.

Mi piacerebbe sinceramente un Ecletto, solo che non riesco a trovare allevamenti in lombardia.
- generalmente quali caratteristiche caratteriali possiede?

altra ipotesi erano:
cenerino, amazzone, ara nobilis.

Il cenerino mi affascina per intelligenza... sapete mica se gli altri si discostano così tanto dalla sua "interattività"?

domanda generica: il pappagallo allevato a mano in allevamento, si affezionerà a me comunque o per far scattare quella sorta di "rapporto" devo completare lo svezzamento io stesso?

Grazie mille a chi risponderà!

miche
18-10-12, 20: 23
io ti consiglierei caldamente un libro, ma credo che sarebbe pubblicità.

Brianjersy
18-10-12, 20: 31
si ho già prenotato diversi libri sulle basi teoriche. per quanto riguarda le info online trovo solo un approccio "pet", nel senso che non leggo mai di metodi e simili.

miche
18-10-12, 21: 31
questo libro si basa non tanto su basi teoriche ma su basi scientifiche, e affronta l'argomento dell'allevamento a mano. io personalmente sono felice di averlo letto.

Brianjersy
18-10-12, 23: 26
quale libro?

Simone Durigon
18-10-12, 23: 30
Nel forum si può parlare di libri, non ci sono regole che lo vietano per cui fate pure.

Brianjersy
19-10-12, 13: 26
aldilà del libro qualche info generiche?
carratteristiche, alimentazione, dimensione gabbia, tempo da dedicargli.. ?

miche
20-10-12, 13: 29
"VOGLIO UN PAPPAGALLO" di Lorenzo Crosta. ho conosciuto Lorenzo di persona e non ho potuto non prendere il suo libro. lo consiglio a tutti.