PDA

Visualizza la versione completa : Nuovi arrivi...

roberto-blasi
18-10-12, 21: 40
Per trovarli non è stato semplice.

dario580
18-10-12, 22: 40
Complimenti sono veramente carini

Maurizio73
19-10-12, 00: 57
Complimenti per la scelta il cenerino codaceto è sempre poco allevato

mark
19-10-12, 16: 16
Complimenti!

roberto-blasi
19-10-12, 18: 06
Grazie, li ho cercati tanto allevati dai genitori, ma alla fine mi sono dovuto arrendere e dopo 2 anni di ricerca e un tedesco sola, che ci ha fatto arrivare in Germania, dicendo che erano svezzati dai genitori, mi sono arreso e li ho presi allevati a mano, ora ne ho tre coppie e speriamo di poterlo riprodurre...

Simone Durigon
19-10-12, 19: 29
Ciao Roberto,

se li ha svezzati in gruppo vanno benissimo anche allevati a mano, in sudafrica ne fanno una marea con soggetti così.

In bocca al lupo!

roberto-blasi
19-10-12, 20: 21
Speriamo bene...

Carlo Sallese
19-10-12, 20: 59
Complimentissimi!!

mazsim
19-10-12, 21: 12
Ciao Roberto,

se li ha svezzati in gruppo vanno benissimo anche allevati a mano, in sudafrica ne fanno una marea con soggetti così.

In bocca al lupo!

Simone dici che un allevato a mano ma svezzato in gruppo puo andare bene per la riproduzione, mentre un allevato a mano e tenuto solo in casa anche per 5-10anni ha perso del tutto lo stimolo della riproduzione e del contatto con i simili???

Per Roberto...in bocca al lupo per la loro riproduzione.

Simone Durigon
19-10-12, 21: 31
Esatto,

durante la fase dell'imprinting, la cosa importante è che conosca la propria specie attraverso il contatto visivo-uditivo e tattile. Se poi stabilisce un buon rapporto con l'uomo, questo non pregiudica la scelta del partner "giusta" (cioè la scelta futura di un altro pappagallo).

I problemi sorgono quando i pappagalli rimangono isolati nei primi mesi, in quel caso oltre a non sapere quale sia la scelta del partner, avranno problemi di ritardi cognitivi simili all'autismo per gli umani...

miche
20-10-12, 13: 12
sono molto belli, speriamo nella loro riproduzione...

genova1962
20-10-12, 16: 50
Bellissimi, li cerco anche io da tempo ma senza successo... Da chi li hai trovati?

roberto-blasi
20-10-12, 21: 36
Un mio amico li ha trovati tramite internet da un allevatore tedesco che ci aveva garantito fossero svezzati dai genitori e non consanguinei. Siamo andati a prenderli ad una fiera ad Erfurth e una volta li', abbiamo scoperto che erano allevati a mano, ma visto la difficoltà nel reperirli l'abbiamo presi ugualmente. Con il fastidio per la poca serietà del tedesco. Fortunatamente ne ho altri 3 di diverse linee di sangue così se sono anche consanguinei quelli del tedesco, poco male. Grazie a tutti x gli auguri ma i complimenti li voglio solo dopo essere riuscito a riprodurli.