Visualizza la versione completa : sesso calopsite
ciao a tutti,
mi potete aiutare a riconoscere il sesso delle mie calopsite
[/IMG]
[/IMG]
[/IMG]
[/IMG]
[/IMG]
grazie in anticipo#°°))#°°))
Ornitorrrreglia
21-10-12, 12: 50
ciao intanto prima di tutto non è così semplice ad occhio comunque dimmi che età hanno?
Ornitorrrreglia
21-10-12, 13: 20
bè l'ultima foto è un maschio la penultima una femmina... il primo è maschio....
Ciao....il primo e il secondo sono pezzati e dalla foto non si vede, dovresti vedere sempre i famosi punti gialli sotto le ali e la coda...
il 3 e 5 sono maschi..
il 4 è femmina portatrice di pezzato
grazie, proverò a vedere le ali dei pezzati
()(
io non allevo calopsiti quindi non posso aiutarti, però ti consiglio di sessarli se vuoi essere proprio sicuro, come vedi basta poco per avere pareri discordi
Vincenzo Forlino
21-10-12, 13: 50
io non allevo calopsiti quindi non posso aiutarti, però ti consiglio di sessarli se vuoi essere proprio sicuro, come vedi basta poco per avere pareri discordi
non è assolutamente necessareo!
per i non pezzati il sesso è quello che hanno detto gli amici, mentre per i pezzati senza una foto del sotto ala non si può sapere
gli ho appena guardato il sottoala, il primo ha 2 piume con delle strisce gialle quindi credo che sia femmina, l'altro ha tutte le piume o completamente gialle o completamente grigie quindi credo che sia maschio, ho ragione??
Vincenzo Forlino
21-10-12, 14: 14
gli ho appena guardato il sottoala, il primo ha 2 piume con delle strisce gialle quindi credo che sia femmina, l'altro ha tutte le piume o completamente gialle o completamente grigie quindi credo che sia maschio, ho ragione??
le piune "gialle" non rivelano il sesso, perche nei pezzati il disegno sparisce, cosa che invece non avviene negli ino
quindi le uniche piume rivelatrici del sesso sono quelle "non pezzate"
da come le hai descritte, si dovrebbero essere una coppia
grazie mille a tutti adesso quindi dovrò prendere una bella femmina ancestrale per completare le tre coppie