Visualizza la versione completa : maschi gould
Salve di tre coppie di Gould due femmine sono in estro, (hanno deposto tre uova sul fondo della gabbia). Ma i maschi non guardano neanche il nido. Perché? Cosa devo fare? Grazie a tutti.
Fabio Musumeci
23-10-12, 21: 29
Ciao Gerry e benvenuto sul nostro forum.
Dovresti darci qualche informazione in più sulla situazione dei tuoi D.di Gould, così è davvero poco per darti una risposta.
Luogo in cui li tieni?
Tipo di illuminazione e durata della stessa?
Tipo e dimenzione delle gabbie?
Età dei soggetti?
Tipo di alimentazione fornita?
Tipo di nido messo a disposizone?
Livello di affiatamento tra i partners?
Ciao e grazie.allora le stesse coppie l’ anno passato si sono riprodotte senza problemi.
Stessa gabbia .
stessa alimentazione.
stessa luce.
LUCRETIAM
23-10-12, 22: 33
Ciao, come saprai spesso i Gould non si comportano in maniera uguale da una stagione cove all'altra, a volte addirittura tra una covata e l'altra nella stessa stagione...
Apparentemente e' tutto uguale all'anno scorso, ma l'istinto riproduttivo non dipende solo dalle gabbie, dalla luce o dall'alimentazione, dipende anche da vari altri fattori, fattori i quali evidentemente non si presentano come ne hanno bisogno loro per andare in estro...sempre che si vogliano riprodurre adesso, potrebbero anche volerci un altro paio di mesi!
Hai provato a stimolarli con della vitamina E? Il materiale per il nido e' a disposizione? Il nido e' in una posizione adatta? I soggetti sono in perfetta forma? L'anno scorso si sono riprodotti in questo periodo?
si ho dato vitamina E, il nido e il materiale e sempre a disposizione.
L'anno scorso si sono riprodotti meta novembre.
salve ragazzi oggi e arrivato il primo uovo.....
Fabio Musumeci
30-10-12, 20: 39
Nel senso che è stato regolarmente deposto nel nido?
nel mio caso le mie 2 coppie giovani hanno deposto regolarmente nel nido e covato, ma le uova erano tutte infeconde :(riproverò l'anno nuovo
giovani di quanto intendi?....forse ancora non sono pronti...
beh, sono nati all'inizio del 2012, ma sono alla loro prima cova
aspettare fino a gennaio mi sa che è meglio....
infatti, guarda, ho ancora una coppia in cova, ma so già che le uova sono al 99% infeconde, lunedì le controllo e se è così, tolgo tutto e arrivederci a febbraio