PDA

Visualizza la versione completa : polline d' api

felino87
25-10-12, 19: 02
è un anno che faccio uso di polline d ' api in allevamento e mi sto trovando molto bene, lo prendo da un apicoltore ed è in granuli, l' anno scorso ho macinato questi granuli in polvere e l ho somministrato nelle linguette, quest' anno invece sto provando a darlo in granuli.
La differenza è che ho notato che in granuli viene sprecato di più perchè sul fondo ne trovo un pò, volevo chiedervi se il polline va bene anche dato in polvere e se si conserva bene allo stesso modo nel barattolo, perchè il mio dubbio sta nel fatto che non vorrei che in granuli la conservazione sia più duratura rispetto in polvere

Simone Durigon
25-10-12, 19: 16
Ciao,

per quanto riguarda le metodiche di conservazione non ho molte info a riguardo, ma come integrazione alimentare è una fonte di proteine e vitamine importante. Occhio sempre a non esagerare e a darlo con molta parsimonia.

Un saluto.

felino87
25-10-12, 19: 33
io do una linguetta a coppia una volta a settimana, va bene?

Simone Durigon
25-10-12, 19: 38
Tendenzialmente si, ma lo sospenderei nel periodo di riposo...

felino87
25-10-12, 20: 14
poi integro anche il pastone con spirulina e probiotici e prebiotici

Simone Durigon
25-10-12, 20: 49
Anche la spirulina dovrebbe essere misurata e non data sempre, ha un contenuto altissimo di vitamine. Probiotici e prebiotici anche una volta a settimana puoi darli sempre...

felino87
26-10-12, 01: 02
la spirulina la do in dose 20gr per kg di pastone 2 volte a settimana,volevo sapere se facendo uso di spirulina e polline d api posso evitare di dare integratori per la riproduzione e muta