Visualizza la versione completa : Ecco il primo.
Andrea33170
26-10-12, 10: 00
Ecco finalmente il primo nato delle mie 2 coppie di padda, ne mancano 8 se tutto va bene, spero di non avere intoppi e la prima covata.....quest'anno sono in cova x la prima volta DCL, Becco d'argento, DDG e Astri di Sidney......spero di essere pronto con le balie....anche se preferisco la purezza.
Andrea
Grande! Ma i padda di solito lavorano in purezza?
Fabio Musumeci
26-10-12, 13: 58
I Padda sono formidabili ad allevare la prole, non hanno bisogno di nulla....solo di tanto cibo a disposizione.
Possono sostituire i passeri???:)
Fabio Musumeci
26-10-12, 15: 42
Dipende, bisogna considerare che sono molto più grossi, pesanti e con un becco enorme.
Se stai pensando di affidargli dei D.di Gould, qualcuno afferma di averlo fatto, personalmente non ho mai provato.
La mia era a metà tra una battuta e un discorso serio....intanto sono contento di sapere che sono bravi allevatori....
Andrea33170
26-10-12, 18: 14
Da quello che sto vedendo si comportano molto bene..........il mio terrore e di non essere pronto con le altre specie, e che se mai non provo?#°))
Andrea
Carlo Sallese
26-10-12, 19: 39
Complimenti per il piccoletto e in bocca al lupo per le altre uova...
Credo che i Padda possano baliare praticamente ogni specie... ma ovviamente ciò è fattibile solo in base alla taglia dei soggetti da baliare!
Secondo me è quasi impossibile che il Padda possa baliare specie dai pulli minuscoli come Cordon Bleu, Becco d'Argento, Bengalino Ventre Arancio, Becco di Corallo, Diamanti di Bichenow, ecc.
Alcuni dicono d'aver usato i Padda come balie però sono solo esperienze sporadiche e mai documentate con certezza.
Nemmeno io ci ho mai provato, però credo che il Padda sia in grado di Baliare i Gola Tagliata e le Amadine Testa Rossa (visto che i pulli sono abbastanza grossi), specie notoriamente difficili da baliare persino per i Passeri del Giappone!
I Padda allevano facilmente pure nidiate di 7-8 pulli e allevano sempre alla grande!!!! Allevano sempre in purezza, senza la minima difficoltà... e sono quasi invulnerabili a ogni malattia!!
Unico difetto dei Padda: ovviamente avendo una certa stazza, mangiano tantissimo!!
Buona fortuna con la covata.
Biagio
p.s.: Ma di che mutazione sono i soggetti delle 2 coppie?
Complimenti andrea e auguri per i prossimi.....
Salve a tutti, oggi è nato il primo pullo della mia coppia di padda! poco dopo i padda lo hanno tolto dalla gabbia e non lo stanno nutrendo affatto! che posso fare? ho provato a rimetterlo nel nido senza toccarlo con le mani ma loro l'hanno lanciato fuori! sono una giovane coppia e questo è il primo pullo che nasce! vi prego help!
Andrea33170
27-10-12, 00: 12
La 1° Papa topazio mamma ancestrale la 2° ancestrale.
Andrea
Biagio
p.s.: Ma di che mutazione sono i soggetti delle 2 coppie?[/QUOTE]
Ciao Andrea33170.
Dalla prima coppia avrai tutti i figli Ancestrali portatori di Topazio mentre dalla seconda coppia avrai tutti i figli Ancestrali puri.
Se vorrai in futuro ottenere altri Topazio, ti basterà accoppiare il padre a una qualsiasi delle sue figlie e otterrai metà dei figli Topazio (maschi e femmine) e metà dei figli Ancestrali portatori di Topazio (maschi e femmine).
Spero che tu sia contento dei risultati che avrai da queste coppie e che tutte le cove possano andare al meglio.
Buona giornata a te.
Biagio
p.s.: ricordati di fare la dichiarazione di nascita alla Forestale, entro 10 giorni dalla nascita dei novelli.
Andrea33170
27-10-12, 02: 03
Grazie grimek........ tengo in considerazione x ottenere altri topazio.......ok x la dichiarazione o già il prestampato.Andrea
Fabio Musumeci
27-10-12, 07: 44
Salve a tutti, oggi è nato il primo pullo della mia coppia di padda! poco dopo i padda lo hanno tolto dalla gabbia e non lo stanno nutrendo affatto! che posso fare? ho provato a rimetterlo nel nido senza toccarlo con le mani ma loro l'hanno lanciato fuori! sono una giovane coppia e questo è il primo pullo che nasce! vi prego help!
Enrico, è una cosa stranissima, personalmente non mi è mai successa con i Padda.
Giusto per curiosità...che tipo di nido stanno usando?
Andrea33170
04-11-12, 10: 47
oggi e nato il nr.6... andrea
Andrea33170
08-11-12, 16: 52
Questi sono i primi 3 nati su 5 uova, l' altra coppia 4 su 5..... come prima volta sono contento Andrea["]
Andrea33170
29-11-12, 23: 44
eccoli involati i primi 3 nati...non stanno mai fermi.
Andrea