PDA

Visualizza la versione completa : alimentazione riposo canarini

felino87
26-10-12, 16: 33
Ragazzi voelvo sapere cosa dare durante il periodo di riposo,io fornisco ai miei canarini oltre al misto t3 il pastone cedè aricchito di spirulina e probiotici e poi una volta a settimana polline d api, ora che ci troviamo nel periodo di riposo come mi devo comportare? è meglio eliminare la spirulina ad esempio e dare solo il pastone un paio di volte a settimana?

Pantaleo Rodà
26-10-12, 19: 27
Io nel periodo di riposo dò soltanto misto semi con aggiunta di perilla...il pastoncino solo se fa molto freddo e di tanto in tanto. Evita il polline e la spirulina in questo periodo, sono molto proteici e stimolerebbero inutilmente i riproduttori...ricomincia a fornirli da febbraio in poi...

lucio zollo
26-10-12, 21: 19
Alimento i miei canarini con misto 3semi ( scagliola /niger/lino ) una volta a settimana nekton K - pastoncno morbido giornaliero con aggiunta di farina di lino solo nella fase della muta. Dopo questa fase somministro il pastoncino una volta a settimana ( morbido fino a gennaio dopo di chè pastone secco proteico )

felino87
27-10-12, 00: 10
ok , riguardo il pastone io mi trovo bene con il cedè secco e lo uso durante tutto l anno, va bene se lo do 1 volta a settimana nel periodo di riposo o è preferibile usare il pastone morbido? perchè io mischio nel pastone prebiotici e probiotici , ed è preferibile mischiarli nel pastone secco