PDA

Visualizza la versione completa : Nuovi arrivi

loxia
27-10-12, 09: 23
Cerco aiuto dagli esperti per quanto riguarda il sessaggio e le impressioni sui due ultimi arrivi in allevamento,per quanto possibile viste le foto.

Alessandro.ME
27-10-12, 12: 23
Per esperienza, i soggetti maschi sono - in genere - quelli la cui "macchia" nera sulla gola si estende maggiormente verso il basso (un ovale posto verticalmente, per intenderci). Di solito hanno anche colori più intensi, cantano di più, ma non è sempre una passeggiata sessarli!
Dalle foto è un po' difficile capirlo, anche se la 5 mi suggerisce che siano due femmine. Però il margine d'errore c'è sempre, considerando che alcuni soggetti maschi presentano la bavetta più piccola e tondeggiante, oppure cantano di meno, etc..

Ad ogni modo, auguri per i tuoi due soggetti!

loxia
04-11-12, 16: 44
Grazie Alessandro,peccato non si sia fatto sentire nessun altro.

River
04-11-12, 17: 17
con una foto frontale dei soggetti si chiariranno tutti i dubbi...uno ha il becco atipico (cioè arancione) ....a vederli cosi sembrano tutti e due dello stesso sesso...

Alessandro.ME
04-11-12, 18: 34
Grazie Alessandro,peccato non si sia fatto sentire nessun altro.

Ma figurati.
Come giustamente dice River, una foto frontale coi soggetti "a riposo" potrebbe aiutare a chiarirne il sesso ─ e anche se credo siano femmine, non posso esserne certo.

River
04-11-12, 19: 07
quello col becco rosso rosso è maschio l'altro non si capisce bene ma come ho deyto prima potrebbe essere dello stesso sesso

massimiliano gallo
10-11-12, 14: 52
Come fate a giudicare da delle foto sfuocate solo voi lo sapete,si puo' distinguere solo il colore del becco e nemmeno si capisce di quale mutazione siano,posso immaginarlo ma le foto sono sfuocatissime.

loxia
10-11-12, 20: 56
Peccato per la qualità delle foto di cui mi scuso,in questi giorni ho visto più volte il soggetto dal becco rosso corallo emettere in modo sommesso una sorta di canto con note flautate frammiste a note più raschianti.
E' forse un indizio per individuare con certezza un maschio? Cantano anche le femmine in quel modo?

dario580
10-11-12, 22: 06
comunque sia complimenti sono molto belli......

fabio mansella
17-12-12, 01: 12
ce n e uno col becco che sembra piu rosso che arancione penso sia il maschio

fabio mansella
17-12-12, 01: 14
quando cantano sembrano un motorino d avviamento ...il canto lascia desiderare ...le femmine si limitano a fare UQE QUEE QUE

Fabio Musumeci
17-12-12, 08: 00
Il colore del becco non è mai un indizio certo del sesso, dato che invece il colore dipende da altri fattori, come essere portatore di mutazione.
In ogni caso non sono certo uccelli "da canto", a parte la bellezza vanno apprezzati per altre loro caratteristiche, come i movimenti e gli atteggiamenti del tutto unici rispetto ad altri esotici.

loxia
22-12-12, 10: 50
Ora che sono perfettamente ambientati e posti in gabbie singole cantano entrambi,quindi sono due maschi,non mi resta che cercare loro delle compagne.Sono animali interessanti,non per il canto insignificante,ma per l'aspetto e il comportamento davvero eleganti e unici.

nicovenezia
22-12-12, 14: 11
Ti hanno dato un maschio e un diversamente uccello? hahhahahha ciao e auguri
Complimenti sono molto belli.

DM X PDG
22-12-12, 14: 25
Il mio codalunga canta bene, fischietta da meraviglia.