Visualizza la versione completa : Finalmente Purezza
Dopo un anno di vari tentativi ..ho creduto in questa coppia e li ho lascitai ancora insieme , e finalmente ad oggi siamo al 12 gg che sono nati i piccoli e li stanno allevando bene , spero solo che continuino e che il freddo imminente che arriva non sconvolge la cosa ..anche se sono bene coperti con plexiglass doppio sui 4 lati , il nido e' in legno doppia camera ...dite di fare qualcosa? ecco a voi le foto ...
complimenti, vorrei anche io riuscire ad allevare in purezza, purtroppo finora ho avuto solo bravi covatori, che puntualmente hanno scaraventato dal nido i nuovi nati...ma non demordo, ho proprio ora una coppia che mi sta facendo uova...se non sono infeconde, vedremo che faranno
Fabio Musumeci
27-10-12, 13: 45
Complimenti ekmar, è sempre un piacere vedere dei piccoli Gould allevati in purezza.
Cianzia, il problema dei piccoli buttati fuori dal nido, può dipendere dal maschio e dal tipo di nido.
I Gould hanno bisogno di nidi bui, per questo è meglio utilizzare quelli a doppia camera, o delle cassettine abbastanza profonde.
I pulli hanno delle escrescenze iridescenti ai lati del becco, e ciò serve proprio per agevolare i genitori ad imbeccarli nella penombra del nido.
Mentre, quando l'interno è troppo illuminatro, sembra che alcuni maschi non riconoscano i pulli, e li buttino fuori.
O cambi nido, oppure allontani il maschio quando stà per avvenire la schiusa, per ricongiungerlo alla femmina dopo che questa avrà allevato da sola i piccoli, per almeno 4/5 giorni.
A quel punto il maschio dovrebbe accetare i suoi piccoli.
Intanto i piccoli crescono e i loro genitori sembrano essere molto bravi nell'imbecco
Ipiccoli questa mattina sono usciti dal nido , vi mostro qualche foto ....
altra foto , un bel primo piano
anche un breve video
http://www.youtube.com/watch?v=hhz0hZcMkE0
Carlo Sallese
10-11-12, 19: 26
Complimenti, proprio una bella famigliola!!!
Nelle prime foto si vede il maschio con delle unghie lunghissime, andrebbero accorciate
Gioacchino Aiello
13-11-12, 23: 32
complimenti sono bellissimi
raga' la coppia da ieri sta covando altre 4 uova.....che devo fare ? e possibile che portino avanti un altra covata avendo appena svezzato i piccoli della precedente?
Ciao Ekmar...è possibilissimo...alcune volte iniziano una nuova covata anche con i pulli da svezzare...si vede che stanno in posto che a loro piace, tranquillo e non troppo rumoroso...complimenti