Visualizza la versione completa : Foto curiose
nella prima c'è Patty dopo il bagnetto, sella seconda Patty nel portauovo, nella terza uno strno modo di dormire sempre di Patty e chiedo a voi perchè dorme in quella posizione scomoda...infine Pepe e Cholè che dormono nel loro nido tra i fiori...carini vero?
luigi tarantino
05-11-12, 20: 10
Dolcissima l'ultima foto! :)
:) si e pensa che all'inizio nemmeno si piacevano;ora che sono in voliera e potrebbero scegliersi altri compagni , restano lo stesso insieme;e sono anche bravissimi genitori, covano insieme, ripartendosi le uova e se uno esce dal nido per mangiare, l'altro si riprende le uova
Alessandro.ME
08-11-12, 15: 42
I diamanti mandarino sono una delle più grandi soddisfazioni che abbia avuto finora. Sviluppano delle relazioni tra di loro che mi lasciano tuttora entusiasta.
Bellissime foto!
si, anche per me;ho visto coppie che all'inizio litigavano sempre, diventare compagni affiatati e genitori impeccabili;altre invece, che il primo anno sembravano in perfetta sintonia tra di loro, cominciare a bisticciare proprio come noi umani;addirittura ho una coppia che non riesce a mettersi d'accordo su chi deve mettersi a covare;lei cova di notte(e certo, è comodo fare le ninne nel nido), ma il giorno non ne vuole sapere...allora richiama a suon di beccate il maschio, che dopo qualche scaramuccia si mette finalmente dentro il nido a fare la sua parte...ma ecco che dopo 5 minuti è di nuovo fuori e ricomincia la baraonda;ne ho visti altri che volevano avere l'esclusiva nella cova e tenevano il compagno lontano dal nido minacciandolo.E poi come non adorarli quando fanno il nido e il maschio fa quei versetti strani e dolcissimi e sposta con le zampette la iuta e imbacucca tanto il soffitto da non farti vedere più nulla!!!!Per non dire quando fanni il bagnetto!La mia coppia più affezionata è quella delle prime 4 foto, in un certo modo si è creato un rapporto particolare tra noi di rispetto e amore.A volte quando parlo al maschietto sembra che mi risponda col suo canto, o quando gli faccio il verso della femmina, o quando la mattina gli do il buongiorno, .La coppia dell'ultima foto mi ha colpito perchè lui è un diamantino piccino(PEPE), ma si è fatto valere conquistando il posto più in alto e più ambito dagli altri, quello tra i fiori appunto!!:)
Alessandro.ME
08-11-12, 21: 29
Ci siamo capiti perfettamente allora! E la diamantina che vuole covare la notte è furbissima!! Per quanto riguarda il bagnetto poi... poche cose sono più divertenti.